Accedi oppure registrati

News » Officine Meccaniche Gino Nerviani: a ruota libera

Officine Meccaniche Gino Nerviani: a ruota libera

20 March 2008
Photogallery

Tag e categorie

Movimentazione: è la parola chiave che fa girare l’attività dell’azienda Officine Meccaniche Gino Nerviani, e questo fin dalla sua fondazione, risalente al secondo dopoguerra. In particolare, gli anni successivi al 1949 furono decisivi per le scelte strategiche aziendali, tanto da orientare la produzione verso il mercato di ruote e supporti di tipo industriale per trasporti interni e per collettività. Da allora, Officine Meccaniche Gino Nerviani godono di una continua e progressiva espansione, soprattutto verso i Paesi esteri, sia europei sia extra-UE, pur mantenendo le caratteristiche filosofiche di base che da sempre hanno contraddistinto l’azienda, quali elasticità, adattabilità ed efficienza.
Con sede in Pombia e con stabilimento sussidiario in Oleggio (entrambe le località si trovano nella provincia di Novara), Officine Meccaniche Gino Nervini è oggi una realtà strutturata su due unità produttive, per un totale di circa 20.000 m²: due unità che permettono di rispondere alle esigenze del mercato con soluzioni standard oppure con soluzioni speciali su richiesta specifica.
La costante ricerca di prodotti, mirati a una specifica applicazione, ha portato alla realizzazione di articoli ad alta flessibilità d’impiego, confermando ulteriormente la preparazione e la visione ad ampio spettro degli uffici competenti. A conferma di quanto sopra, per la prima volta è stata inserita nel nuovo catalogo una sezione di presentazione, mirata agli articoli speciali.
Fattore determinante è la commercializzazione dei prodotti: attraverso una rete di distribuzione capillare e di rivenditori specializzati, l’azienda opera in tutto il mondo. In questo modo Officine Meccaniche Gino Nerviani si è affermata nel mercato dei trasporti interni, grazie soprattutto all’elevata qualità del prodotto offerto e alla grande affidabilità di servizio dell’azienda stessa.
Inoltre, al fine di meglio interpretare le esigenze del mercato, in questi ultimi anni l’azienda ha adottato il modello di gestione della qualità conforme alla normativa UNI EN ISO 9001; l’ottenimento di questa certificazione ha rappresentato per l’intera azienda un successo oltre le aspettative.
Officine Meccaniche Gino Nerviani risulta inoltre attualmente iscritta ad Anima (Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine) e opera nell’ambito di tale Associazione tramite UCIR (Associazione Costruttori Italiani di Ruote).