Accedi oppure registrati

News » Assofermet al meeting annuale di EDRA

Assofermet al meeting annuale di EDRA

03 December 2019
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Il meeting annuale 2019 di EDRA(European DIY Retail Association) ha visto il ritorno, dopo alcuni anni, della presenza italiana grazie ad ASSOFERMET, rappresentata da Sabrina Canese, Presidente di ASSOFERMET Ferramenta e Valentina Ferrari, membro del Comitato Tecnico Ferramenta.
Una due giorni organizzata a Colonia, ricca di incontri, relazioni, contatti con altre Associazioni europee, nonché visita di importanti centri tedeschi di DIY, Garden e Home Improvement.
La presenza di 30 delegati al meeting, provenienti da diversi paesi, ha permesso un confronto interessante sulle diverse organizzazioni di distribuzione del nostro Settore e un dibattito accurato sul futuro del mondo legato alla Ferramenta.

Particolare interesse ha destato la proposta di ASSOFERMET Ferramenta, nell’ambito del Disegno di Legge di Bilancio 2020, di concedere sgravi fiscali per l’acquisto di materiali per la manutenzione ordinaria degli immobili. Altre Associazioni di Paesi membri hanno chiesto informazioni in merito, definendola interessante, in quanto solo in alcuni di essi, in base ai diversi ordinamenti vigenti, sono stati concessi sgravi solo su manutenzioni di carattere straordinario.
L’agenda dei prossimi appuntamenti del 2020 ha già preso forma e sarà ulteriormente arricchita di eventi e incontri anche con i membri del Parlamento europeo. Sarà di particolare importanza anche la presenza di ASSOFERMET Ferramenta per proseguire il confronto con le altre Associazioni aderenti ad EDRA sull’evoluzione del nostro mercato di riferimento.