Accedi oppure registrati

News » Leroy Merlin aprirà tre nuovi negozi in Campania nel prossimo triennio

Leroy Merlin aprirà tre nuovi negozi in Campania nel prossimo triennio

11 December 2019
Photogallery

Tag e categorie

Leroy Merlin aprirà nel prossimo triennio, a partire dal 2020, tre nuovi punti vendita in Campania. E' quanto emerge dal protocollo d'intesa per il territorio sottoscritto il 9 dicembre scorso ad Avellino dal Presidente dell’Osservatorio Regionale Rifiuti, sen. Enzo De Luca, il Direttore Immobiliare LEROY MERLIN Italia, Massimo Veronesi.
Il protocollo nasce per promuovere il territorio attraverso investimenti e politiche di informazione ed educazione ambientale nell'ambito di progetti condivisi tra l’ORGR e Leroy Merlin. L’azienda del Gruppo Adeo attuerà nel prossimo triennio un piano di investimenti in Campania con ricadute in termini occupazionali e sociali mirate ad innescare processi di rigenerazione ambientale.
 
Con la firma di questo documento la Regione Campania si impegna attraverso l’Osservatorio Regionale Rifiuti (ORGR), ad assicurare una adeguata azione di accompagnamento del Piano di Sviluppo di Leroy Merlin Italia in Campania, attraverso la riqualificazione di alcune aree del territorio e a percorsi specifici volti all’educazione ambientale nell'ambito di progetti condivisi tra Leroy Merlin e l'ORGR. Leroy Merlin Italia garantisce una collaborazione con l'Organismo regionale ORGR per rafforzare le iniziative mirate al consolidamento del sistema produttivo regionale.
 
Attraverso una serie di proposte, Leroy Merlin intende creare in Campania un beneficio equo sostenibile che rinnovi e arricchisca i capitali economico, ambientale, sociale e umano delle singole comunità locali.
Collaborando con la Regione Campania, attraverso l’Osservatorio regionale Rifiuti (ORGR), Leroy Merlin intende inoltre sostenere diversi progetti nella comunità e nelle scuole, con riferimento allo sviluppo ecosostenibile, alla economia circolare e di condivisione, alla cultura del riciclo e del riuso, quindi alla rigeneratività.
 
Proprio per sostenere il territorio e in particolare la sua riqualificazione, Leroy Merlin ha elaborato per il prossimo triennio (a partire dal 2020) il Piano di Sviluppo per la Campania. Tra la costa e le zone interne saranno aperti tre nuovi punti vendita, realizzati con materiali riciclabili di costruzione provenienti dal territorio per ridurre il trasporto su gomma, impiegando manodopera locale per la parte di costruzione. Le ricadute dal punto di vista occupazionale saranno più ampie, si prevede infatti che verranno assunte circa 450 persone per la gestione diretta dei nuovi punti vendita. Leroy Merlin inoltre intende anche avvalersi di almeno 10 imprese artigiane, convenzionate per l’installazione e montaggio delle merci acquistate nei negozi, e di circa 8 imprese per servizi legati alla pulizia, servizio di sicurezza e manutenzione.
 
«Siamo felici di essere qui oggi per annunciare la firma di questo importante Protocollo a riconferma della volontà da parte della nostra azienda di investire nel sud Italia e in particolare nella Regione Campania sulla quale abbiamo intenzione di impegnarci in modo significativo», ha dichiarato Massimo Veronesi, Direttore Sviluppo Immobiliare Leroy Merlin Italia. «L’intento comune che ci unisce è quello di creare un piano di sviluppo strategico che andrà a coinvolgere il territorio in tutti i suoi ambiti. Quando parliamo di investimenti importanti, infatti, non intendiamo solo quelli economici e occupazionali, ma facciamo riferimento anche ai nostri progetti in campo sociale e ambientale. Crediamo fortemente che l’evoluzione economica sviluppi e favorisca la crescita sociale e ambientale di un Paese e viceversa. L’una non può viaggiare senza l’altra e Leroy Merlin ha nel proprio DNA l’approccio tipico delle imprese che vogliono inserirsi in questo circolo virtuoso per favorire, oltre che la crescita economica, la riqualificazione e la valorizzazione del territorio».