Accedi oppure registrati

News » Assofermet Ferramenta: correttezza e senso di responsabilità per la ripresa del lavoro

Assofermet Ferramenta: correttezza e senso di responsabilità per la ripresa del lavoro

03 April 2020
Photogallery

Tag e categorie

Assofermet Ferramenta, sottolineando la vicinanza a tutte le famiglie e le imprese colpite dal virus, ribadisce l'importanza della filiera della ferramenta e del senso di responsabilità nei pagamenti tra tutti gli operatori della filiera stessa, con l'auspicio di una ripresa del lavoro trasparente ed omogenea su tutto il territorio italiano.
Ecco il testo integrale del comunicato stampa:

"In data 1° aprile, in Conferenza Stampa il Presidente Conte ha confermato le misure restrittive di questi ultimi giorni fino al 13 aprile, in ottemperanza a quanto disposto anche dal D.P.C.M. del 22 marzo scorso.

ASSOFERMET Ferramenta intende prima di tutto esprimere vicinanza a tutte le famiglie e persone colpite da questo virus, alle imprese che si trovano ad affrontare problemi enormi indipendenti dalla propria volontà o capacità di gestione.
In questi momenti, più che in altri, si può misurare uno spirito unitario, comunitario, identitario ed etico.
Sono certamente aperti i negozi di ferramenta, mentre per chi non risulta ricompreso nell’allegato del Decreto del 22 marzo, valgono le regole del Decreto stesso, demandando a livello periferico poteri decisionali per il tramite delle Prefetture.

ASSOFERMET Ferramenta vuole essere in prima linea a difesa della correttezza tra concorrenti e accogliendo l’appello della produzione a pagare i fornitori, chiede parimenti lo stesso impegno alla clientela dei grossisti, affinché con senso di responsabilità onori i propri impegni.

Sperando che la situazione di emergenza si risolva il prima possibile, auspichiamo in una ripresa del lavoro trasparente ed omogenea su tutto il territorio italiano, esprimendo solidarietà e rispetto verso quelle attività che territorialmente si trovano più in difficoltà".