Accedi oppure registrati

News » Nuova saldatrice multiMAKER 192: WOW!

Nuova saldatrice multiMAKER 192: WOW!

08 July 2020
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Helvi, specialista in saldatura, ha pubblicato il video della saldatrice multiMAKER 192 a marchio HELVILITE.
Ecco il testo che accompagna il video, davvero adrenalinico, che ci fa "vivere" la realizzazione di una saldatrice dalla A alla Z:
"La multiMAKER 192 è una saldatrice multiprocesso. Significa che con una singola saldatrice puoi: 1. saldare a filo (con gas e senza gas); 2. saldare a elettrodo; 3. saldare a tig (LIFT).
In pratica è versatile perché puoi creare tanti più progetti rispetto a una saldatrice con un singolo processo! Le saldatrici helviLITE sono perfette per chi ha la passione del fai da te perché sono create con passione.
Ma chi crea le saldatrici helviLITE? Una squadra di persone curiose, con tanta grinta e voglia di fare. Alcune le vedi proprio in questo video mentre realizzano la multiMAKER. WOW!
E allora come nascono le saldatrici helviLITE? Nascono da zero qui in Italia, precisamente in Helvi Spa, un'azienda che produce saldatrici da ben 45 anni! Insomma, parliamo di qualità, durevolezza e precisione. I bracci meccanici dei robot industriali si alternano alle mani dei nostri esperti. Tutto viene eseguito con scrupolosità, dalla progettazione alla creazione del telaio, fino al montaggio delle schede elettroniche. Per esempio: le parti del telaio che sono sottoposte a maggiore sforzo sono rinforzate. Noi scherziamo spesso ma con la sicurezza mai!
Non ti basta? Ecco un altro esempio: il collaudio lo facciamo su tutte le saldatrici. Registriamo i valori di tensione e corrente per controllare che corrispondano al progetto e poi facciamo dei test di saldatura - sì, questa è la parte che ci diverte di più! E vuoi sapere qual è la parte più difficile? Non è l'assemblaggio dei componenti elettrici. Neanche la progettazione. La parte più difficile è l'imballo. Eh sì, perché è difficile separarsi da queste fantastiche macchine. Ma siamo sicuri che arriveranno in buone mani! Vero?".