Accedi oppure registrati

News » Leroy Merlin: nuovo polo della casa a San Giovanni Teatino (CH)

Leroy Merlin: nuovo polo della casa a San Giovanni Teatino (CH)

16 September 2020
Photogallery

Tag e categorie

Si è tenuta questa mattina l’apertura della Corte Edile di Leroy Merlin a San Giovanni Teatino.
Il nuovo centro, interamente dedicato al mondo dell'edilizia, rafforza la presenza dell’azienda multispecialista operante nella grande distribuzione del miglioramento della casa sul territorio, dove è già presente con un punto vendita e uno showroom.
Tre touch-point, legati al mondo della casa e del fai-da-te e strettamente interconnessi tra loro, che insieme danno vita a un nuovo “polo della casa” Leroy Merlin”, un centro che risponde in modo completo a tutte le esigenze legate al mondo dell’abitare e che si candida a diventare un importante punto di riferimento per tutti gli abitanti delle province di Chieti e di Pescara per professionisti e semplici appassionati, per ristrutturare o semplicemente rinnovare le proprie abitazioni.
La Corte Edile, con i suoi oltre 2.500 metri quadrati di superficie, diventa parte integrante di un vero e proprio polo dedicato al mondo Leroy Merlin di oltre 11 mila metri quadrati. Un percorso iniziato nel 2009, con l’apertura del primo punto vendita abruzzese dell’azienda, e proseguito nel 2018 con il taglio del nastro dello showroom. La volontà di soddisfare sempre di più le esigenze dei propri clienti e di essere loro vicino con soluzioni personalizzate è stata determinante nella decisione di inaugurare questo nuovo centro focalizzato sull’edilizia. Grazie al nuovo polo Leroy Merlin dedicato al mondo della casa, l’esperienza di acquisto del cliente diventa sempre più completa: un percorso che parte dall’ispirazione dello showroom, con il meglio delle nuove tendenze della decorazione, e prosegue con il vastissimo assortimento di prodotti e con i servizi offerti, dalle soluzioni di pagamento agevolato con finanziamento ai servizi di posa e installazione grazie alla collaborazione di artigiani qualificati, offrendo quindi un servizio a tutto tondo per tutti i clienti del territorio.
L’apertura della Corte Edile sottolinea l’impegno di Leroy Merlin verso questo territorio, a cavallo tra le province di Chieti e di Pescara, in un’ottica di “generatività”, creando nuovo valore condiviso a beneficio delle comunità locali. Il nuovo centro, infatti, sorge su una vecchia area industriale dismessa che l’azienda ha riqualificato, trasformandola, attraverso tecniche di costruzione sostenibili e a basso impatto ambientale. La collaborazione dell’Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino si rafforza ulteriormente attraverso la partnership con lo sportello Sangiò Lavoro: il polo della casa Leroy Merlin, che con l’apertura della Corte Edile ha portato il proprio numero di dipendenti a quota 110 persone, avvierà infatti dei progetti di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, promuovendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio.
“L’apertura della Corte Edile rappresenta un importante tassello del percorso che Leroy Merlin ha avviato sul territorio di San Giovanni Teatino. Questo hub della casa vuole essere un punto di riferimento non solo per il cliente, che in questi tre touch-points potrà vivere un’esperienza di acquisto completa e personalizzata, ma per l’intera comunità grazie ai progetti di inserimento lavorativo. La collaborazione dell’Amministrazione Comunale e l’impegno della squadra di Leroy Merlin sono stati fondamentali per raggiungere questo traguardo” ha dichiarato Luca D’Agostino, store leader di San Giovanni Teatino di Leroy Merlin Italia.