Accedi oppure registrati

News » Briggs & Stratton acquisita da KPS Capital Partners

Briggs & Stratton acquisita da KPS Capital Partners

30 September 2020
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Briggs & Stratton, specialista nella fornitura di motori e batterie da impiegare per il funzionamento di macchinari, è stata ufficialmente acquisita da KPS Capital Partners.
Briggs & Stratton ora opererà come Società indipendente con il supporto a lungo termine di KPS, azionista privato tra i principali al mondo, che vanta una lunga serie di successi nella trasformazione delle imprese e nella creazione di Società redditizie e in crescita. KPS, che detiene capitali per circa 11,5 miliardi di USD, lavora per aumentare la propria posizione strategica, competitività e il rendimento dei propri investimenti e per creare Società di livello eccellente, leader nel settore.
Michael Psaros, cofondatore e codirettore partner di KPS, ha dichiarato “Questo è l’inizio di una nuova era per Briggs & Stratton, un marchio leggendario nell’industria manifatturiera americana e una Società leader nel settore. La Società ha un nuovo proprietario, un nuovo CEO, un nuovo Consiglio di amministrazione e un nuovo obiettivo. Briggs & Stratton riparte con una gamma di prodotti leader nel settore, venduti con marchi iconici, una struttura finanziaria solida e l’accesso alle risorse finanziarie e alle competenze di KPS”.