News » Il premio "Start Up Evolution Pinuccio Lamura" non si ferma
Il premio "Start Up Evolution Pinuccio Lamura" non si ferma
Nonostante la contingente situazione pandemica che sta affliggendo il nostro Paese e non solo, non si ferma il premio "Start Up Evolution Pinuccio Lamura" che DFL dedica ai giovani e alle loro idee innovative.
Giunto alla terza edizione, in quest’anno particolare, il premio cambia la formula di selezione, ma non il principio ispiratore: voler premiare i giovani per sostenerne impegno e talento.
Un aiuto concreto che si tramuta in sostegno economico attraverso la consegna di due borse di studio. Il Premio Start Up Evolution “Pinuccio Lamura”, nato dalla volontà della famiglia Lamura, è un progetto dedicato alla memoria di Giuseppe Lamura (a tutti noto come Pinuccio), che rappresenta un modello per gli aspiranti imprenditori che, come lui, decidono di credere fortemente nelle proprie capacità e nelle proprie idee innovative, scontrandosi a volte con la difficoltà di affrontare percorsi formativi o imprenditoriali. L’obiettivo del Premio è dunque quello di offrire ai giovani talenti un’opportunità.
Il Premio 2020 è stato attribuito a due giovani particolarmente determinati a voler frequentare facoltà universitarie innovative: A.P. iscritto all’Università Enzo Ferrari di Modena per ingegneria del veicolo e G.P. iscritta all’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara per Mediazione Linguistica.
Approfondisci
Nasce il nuovo polo logistico DFL: un investimento strategico e innovativoNEWS | 26/06/2025
DFL: Torna il premio "Start Up Evolution"NEWS | 09/10/2024
DFL e U-Power lanciano Partenope, la sneaker dedicata a NapoliNEWS | 23/04/2024
E' disponibile il Catalogo 2024 di DFLNEWS | 19/12/2023
DFL è “Campione della Crescita 2023”NEWS | 08/11/2022

