Accedi oppure registrati

News » A.Capaldo esce dal Consorzio Terna. Nasce Terna 2.2 col binomio Fraschetti-Viglietta Group

A.Capaldo esce dal Consorzio Terna. Nasce Terna 2.2 col binomio Fraschetti-Viglietta Group

22 December 2020
Photogallery

Tag e categorie

Il grossista campano A.Capaldo esce dal Consorzio Terna, che oggi va avanti come Terna 2.2 col binomio Fraschetti - Viglietta Group.
Una notizia destinata sicuramente a modificare gli equilibri mercato della distribuzione all'ingrosso della ferramenta, in cui il Consorzio Terna e le tre aziende citate rappresentano alcuni tra i principali protagonisti.

Ecco il comunicato ufficiale del Consorzio, nato nel 2015:
"Dopo una esperienza condivisa per 5 anni, ed al termine di un anno che si farà ricordare, comunichiamo l'uscita della azienda Antonio Capaldo S.p.A. dal Consorzio Terna.
Desideriamo ringraziare sentitamente la Antonio Capaldo S.p.A. per il prezioso e fattivo contributo con cui ha partecipato alla attività  del Consorzio Terna nel lungo periodo di appartenenza e con sentita riconoscenza formuliamo gli auguri più  sinceri per il suo futuro sviluppo commerciale".

Il Consorzio Terna volta immediatamente pagina e si propone come Terna 2.2, col binomio Fraschetti-Viglietta:

"Ogni progetto nasce e cresce attraverso un lungo percorso. Ogni percorso di sviluppo richiede varie fasi. Ogni fase che si conclude è il momento di un bilancio ed al tempo stesso di una previsione di rilancio.
Il progetto Terna, dopo 5 anni, ha concluso una sua collaudata fase di start up, ed è pronto ad aprire un nuovo ciclo.
L'esperienza lo ha insegnato, il mercato lo ha confermato, non si vive di solo acquisti, occorre una connessione a 360°.

NASCE TERNA 2.2

Dove il binomio diventa simbolo di maggiore coesione e di maggiore incisività. Le famiglie Fraschetti & Viglietta, con alle spalle una storia centenaria e con lo sguardo rivolto al futuro, hanno deciso di ANDARE OLTRE INSIEME !!
Andare oltre, per ricercare maggiori sinergie aziendali nel laboratorio Terna.
Andare oltre, per sviluppare nel tempo una maggiore integrazione.
ORGOGLIOSI della identità italiana che ci contraddistingue, ma capaci di essere anche dei " global players" nel mercato internazionale.
RISPETTOSI del ruolo ricoperto da generazioni nel canale lungo della distribuzione tradizionale, ma anche pronti a nuove sfide in canali diversi.
DESIDEROSI di sviluppare la multicanalità distributiva, ricercando nuove connessioni tra mercato fisico e mercato digitale.
CONSORZIO TERNA 2.2, Connecting business"