Accedi oppure registrati

News » A.Capaldo esce da Terna: la dichiarazione di Sergio Capaldo

A.Capaldo esce da Terna: la dichiarazione di Sergio Capaldo

21 December 2020
Photogallery

Tag e categorie

“I motivi alla base di questa decisione? Molto semplicemente sono emerse differenze nelle visioni che ci hanno fatto ritenere conclusa la nostra esperienza in Terna". Queste le prime parole di Sergio Capaldo, a poche ore dall'annuncio ufficiale dell'uscita di A.Capaldo dal Consorzio Terna.

Ecco cosa ci ha detto:
"Quando è iniziata l'avventura in Terna, ci siamo dati un periodo di 5 anni prima di fare delle valutazioni. Oggi è giusto fare un bilancio tra quelle che erano le aspettative e la realtà dei fatti: la mission di Terna non si sposa più con quella di A. Capaldo e pensiamo sia opportuno chiudere questa esperienza.
A.Capaldo è un’azienda che non ha mai avuto paura di investire e di innovare, ha una storia che dimostra come sia sempre stata una realtà che si distingue sul mercato per la propria dinamicità. Un’azienda come la nostra, che fattura più di 100 milioni, non ha interesse a cercare uno sconto di un punto, di mezzo punto, di un quarto di punto. In questo senso probabilmente l’esperienza del consorzio non fa per noi, indipendentemente da chi sono i partner.
Cosa cambierà per i fornitori? In A.Capaldo i fornitori sono sempre stati giudicati in base alle performance commerciali e così continuerà ad essere, per cui nessuno verrà depennato perché proveniente da Terna. Abbiamo rispettato tutti gli accordi presi per il 2020 e questo resterà il nostro modus operandi, per cui chi ha lavorato bene non ha motivo di preoccuparsi.”