Accedi oppure registrati

News » Sicurezza e MADE expo unite per una filiera allargata

Sicurezza e MADE expo unite per una filiera allargata

13 October 2021
Photogallery

Tag e categorie

Sono previste oltre 200 aziende a Sicurezza 2021; la manifestazione si conferma così un’opportunità unica per valutare l’innovazione tecnologica e le soluzioni più avanzate oggi disponibili sul mercato, ma anche per aggiornarsi su trend, normative e scenari.
Una offerta importante, che per la prima volta si inserisce in una proposta di filiera allargata: non solo, infatti, torna l’abbinata con Smart Building  Expo, la manifestazione della home and building automation e dell’integrazione tecnologica, ma Sicurezza si terrà in contemporanea anche a MADE expo, fiera leader in Italia per il settore delle costruzioni.
I tre eventi apriranno in contemporanea a Fiera Milano (Rho) il 22 novembre 2021, ma, mentre Sicurezza e SBE si svolgeranno dal 22 al 24, MADE Expo durerà un giorno in più, fino al 25 novembre, confermando la tradizionale durata di quattro giorni.
Le tre manifestazioni occuperanno 7 padiglioni: 1, 2, 3, 4 per MADE expo; 5, 7 e 10 per Sicurezza e Smart Building Expo.
Dalle videocamere ad altissima risoluzione, alle camere termiche che oggi trovano ampia applicazione nella prevenzione anti-Covid, fino ai software di gestione dati e ai sistemi di videoanalisi che consentono una lettura intelligente dei dati e delle immagini, i produttori e i distributori di videosorveglianza consentiranno di fare il punto su una tecnologia che oggi trova applicazione in ogni ambito sia pubblico – dai siti sensibili alle città – sia privato.
Molto ampia in questa edizione l’offerta dell’antintrusione, che vedrà la presenza di primari brand internazionali e del Made in Italy. Varia sarà anche la proposta di controllo accessi, tra automatismi, dissuasori e sistemi di controllo dei flussi e non mancheranno le proposte antincendio, focalizzate soprattutto sulla rilevazione, e la sicurezza passiva, con serrature e casseforti.
Sicurezza conferma inoltre in questa edizione il ricco palinsesto formativo, realizzato grazie alla collaborazione con le associazioni e gli editori di settore.
L’offerta espositiva nella sua globalità rappresenterà quanto di nuovo si sta realizzando per il settore edilizio, dai materiali, serramenti e involucri, fino all’impiantistica, agli automatismi e ai sistemi domotici e di security&fire. Una proposta in grado di rispondere a 360 gradi alle esigenze di imprese costruttrici, impiantisti, progettisti.
Due, in particolare, i temi che troveranno approfondimento verticale in ciascuna mostra: la digitalizzazione e la sostenibilità, soprattutto in chiave energetica.