Accedi oppure registrati

News » Assofermet: proposta nuova detrazione fiscale per gli acquisti in ferramenta

Assofermet: proposta nuova detrazione fiscale per gli acquisti in ferramenta

18 November 2021
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Martedì scorso, a Montecitorio, Camera dei Deputati, il Vice Presidente di ASSOFERMET, Cinzia Vezzosi e il Presidente di ASSOFERMET Ferramenta, Sabrina Canese, hanno incontrato l’On. Paita Raffaella, Presidente della IX Commissione Trasporti e l’On. Gagliardi Manuela, Segretario dell’VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici.

Tra le iniziative di ASSOFERMET Ferramenta, è stata nuovamente presentata la proposta di introduzione di una nuova Detrazione Fiscale a favore della manutenzione ordinaria di immobili residenziali per l’anno 2022, mediante l’acquisto di materiali, beni o altri articoli e prodotti finiti per l’esecuzione di lavori in economia presso gli esercizi al dettaglio di Ferramenta e Fai da Te.

Tra gli argomenti e problematiche esaminati a Montecitorio, si è parlato anche delle recenti restrizioni in materia di Trasporti eccezionali, che hanno inciso anche sulla Filiera Siderurgica, le difficoltà della Logistica più in generale, tra cui anche quella su strada e nei principali Porti italiani, che rendono difficoltosi gli approvvigionamenti e le consegne ed anche l’annoso problema dei Controlli Radiometrici su Rottami, Semilavorati e Prodotti Metallici in carenza dell’atteso Decreto Interministeriale.