Accedi oppure registrati

News » In ferramenta col Green Pass: il commento di Assofermet

In ferramenta col Green Pass: il commento di Assofermet

25 January 2022
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Assofermet Ferramenta in merito alla non inclusione dei negozi al dettaglio di ferramenta tra le attività commerciali escluse dall'obbligo di Green Pass.

"Premessa la ratio indiscutibilmente condivisa, con il presente Comunicato ASSOFERMET Ferramenta esprime il proprio disappunto per la non inclusione dei negozi al dettaglio di Ferramenta tra le attività commerciali escluse dall’obbligo di esibizione del Green Pass da parte del DPCM 21 gennaio 2022.
Nel ricordare che gli esercizi di vendita al dettaglio di articoli di ferramenta adempiono alle prime esigenze essenziali della collettività, ci dispiace sottolineare che tali esercizi siano esclusi dalla possibilità di accesso libero ed incondizionato da parte della clientela.
Auspichiamo che il Governo, attraverso le Sue c.d. FAQ, possa presto rimediare a quanto statuito col richiamato DPCM e dare la possibilità anche a queste attività commerciali, duramente colpite dall’emergenza sanitaria, di poter esplicare la propria missione al servizio della clientela nei casi in cui abbia luogo anche la vendita di articoli/prodotti rientranti nell’allegato del citato DPCM".
Sabrina Canese, Presidente Assofermet Ferramenta