Accedi oppure registrati

News » Telwin protagonista ad Autopromotec di Bologna

Telwin protagonista ad Autopromotec di Bologna

22 May 2022
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

L’offerta Telwin per il mondo dell’aftermarket automotive si rinnova ancora per migliorare l’efficienza in carrozzeria: maggiore produttività e qualità nelle lavorazioni con una significativa riduzione di consumi e costi. Ma anche capacità di valorizzare al meglio il proprio lavoro e renderlo immediatamente comprensibile ad una clientela sempre più attenta ed esigente.
 
Che si parli di saldatura, puntatura, sistemi di riparazione, carica o avviamento, Telwin risponde a tutte le esigenze degli operatori. Un’offerta sempre più ampia per le esigenze dell’aftermarket automotive, con soluzioni innovative e dall’alto contenuto tecnologico.
Come le due ultime novità presentate in fiera Autopromotec, pad. 26 stand A60.
 
BATTERY PULLER: la liberta di lavorare meglio
Il nuovo “Battery Puller” di Telwin rappresenta un’innovazione assoluta e brevettata a livello internazionale nell’ambito del fast repair. È uno spotter con batteria al litio intercambiabile e ricaricabile che, grazie all’assenza di cavi, permette di svolgere ovunque le operazioni di raddrizzatura delle lamiere in acciaio. Dotato di massa incorporata (area di pulizia lamiera 20mm), Battery Puller sviluppa la potenza di uno spotter tradizionale (2800A) in soli 2,3 kg di peso.
Il design elegante ed ergonomico è funzionale a una maggiore maneggevolezza, per una presa sicura in tutte le posizioni.  Un dispositivo che amplia la gamma Telwin per migliorare l’efficienza delle lavorazioni in carrozzeria, con strumenti che contribuiscono ad aumentare la produttività, diminuire tempi di lavorazione, limitare i consumi, energetici e di materiali.
Un’efficienza che è valsa a Battery Puller, oltre l’attenzione degli operatori, prestigiosi riconoscimenti tra cui, il premio come “Prodotto Innovativo” al Motortec di Madrid.
 
DOCTOR CHARGE 55 CONNECT: più connessione, più servizi
Nel mondo della carica invece, Telwin presenta il nuovo Doctor Charge 55 Connect, il Battery manager che alla cura completa della batteria aggiunge i vantaggi della connettività: grazie all’app dedicata, Battery Connect, è possibile gestire e salvare i risultati dei numerosi test di batteria e dell’alternatore del veicolo. I report dei test effettuati possono essere condivisi con il cliente, salvati e archiviati. Altra importante funzionalità è il controllo dello stato di carica, anche da remoto, e il monitoraggio dell’andamento della carica delle batterie in modo puntuale e preciso.
 
La tecnologia di Telwin è sempre al servizio degli operatori, dunque, per consentirgli di lavorare in modo più facile, efficace ed efficiente.