News » Assofermet Ferramenta al Global DIY Summit
Assofermet Ferramenta al Global DIY Summit
Si è svolta a Copenaghen, dal 8 al 10 giugno scorsi, l’8° edizione del Global Diy Summit dal titolo “New Normal”, il principale evento mondiale per rivenditori e produttori del settore del bricolage e dei garden center. Il DIY, organizzato da EDRA, HIMA e GHIN, offre un'opportunità per uno scambio di opinioni sugli sviluppi attuali e futuri all'interno del mercato globale.
In rappresentanza di ASSOFERMET hanno partecipato alla manifestazione la Presidente di ASSOFERMET FERRAMENTA Sabrina Canese e la Delegata del Comitato Tecnico Francesca Ferrari.
La due giorni è iniziata con l’intervento del Presidente di EDRA Sergio Giroldi, che ha sottolineato “il cambiamento è fondamentale per rimanere nelle priorità e negli interessi dei consumatori”.
I topic più affrontati nei vari interventi sono stati la digitalizzazione e la sostenibilità.
Tra gli speaker (dirigenti di grossi gruppi della Manifattura, professori universitari e consulenti di società di ricerca) anche responsabili di Google e Meta, a rimarcare come sia ormai importante la connessione ed il networking tra consumatori e aziende.
Sono stati comunicati anche dei dati economici a livello europeo su come gli eventi di questi anni (Covid 19, guerra, aumento del prezzo delle materie prime, carenza di manodopera) hanno cambiato il comportamento di acquisto del Consumatore e come si assista a un passaggio del “fai da te” al “fai per me“ che per il nostro mercato, potrebbe essere una buona notizia, soprattutto per le ferramenta rivolte al mondo professionale. Ciò che è emerso dalle due giornate di Summit è proprio la necessità di abbracciare il cambiamento preparati e fiduciosi.
Nella foto, da sinistra: Sabrina Canese, John Herbert e Francesca Ferrari
In rappresentanza di ASSOFERMET hanno partecipato alla manifestazione la Presidente di ASSOFERMET FERRAMENTA Sabrina Canese e la Delegata del Comitato Tecnico Francesca Ferrari.
La due giorni è iniziata con l’intervento del Presidente di EDRA Sergio Giroldi, che ha sottolineato “il cambiamento è fondamentale per rimanere nelle priorità e negli interessi dei consumatori”.
I topic più affrontati nei vari interventi sono stati la digitalizzazione e la sostenibilità.
Tra gli speaker (dirigenti di grossi gruppi della Manifattura, professori universitari e consulenti di società di ricerca) anche responsabili di Google e Meta, a rimarcare come sia ormai importante la connessione ed il networking tra consumatori e aziende.
Sono stati comunicati anche dei dati economici a livello europeo su come gli eventi di questi anni (Covid 19, guerra, aumento del prezzo delle materie prime, carenza di manodopera) hanno cambiato il comportamento di acquisto del Consumatore e come si assista a un passaggio del “fai da te” al “fai per me“ che per il nostro mercato, potrebbe essere una buona notizia, soprattutto per le ferramenta rivolte al mondo professionale. Ciò che è emerso dalle due giornate di Summit è proprio la necessità di abbracciare il cambiamento preparati e fiduciosi.
Nella foto, da sinistra: Sabrina Canese, John Herbert e Francesca Ferrari
Approfondisci
Le vendite nella Ferramenta nel primo semestre: bene garden, sicurezza e DPIANALISI | 24/11/2025
Assofermet al Taiwan Hardware ShowNEWS | 16/10/2025
Gli effetti dei dazi sul mercato della ferramenta: il commento di Michele TacchiniNEWS | 24/09/2025
Francesca Ferrari entra nel Consiglio Nazionale dei Giovani di ConfcommercioNEWS | 23/09/2025
Assofermet analizza il mercato della ferramentaANALISI | 25/06/2025

