Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Maxi Zoo: apre a Pantigliate (MI) il primo negozio XXL

Maxi Zoo: apre a Pantigliate (MI) il primo negozio XXL

05 November 2014
Photogallery

Tag e categorie

Maxi Zoo, parte del gruppo tedesco Fressnapf, la più importante catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per animali, allarga la propria rete di punti vendita e apre anche in Italia il primo store formato XXL a Pantigliate (MI).
 
Il nuovo punto vendita di Pantigliate sarà inaugurato da giovedì 6 a domenica 9 novembre con eventi e uno sconto del 20% su tutto l’assortimento (esclusi gli animali vivi). Si tratta un negozio speciale perché di grandi dimensioni, con oltre 1.200 mq di superficie, 15.000 articoli in assortimento per soddisfare le esigenze di ogni pet e, novità assoluta, con un’offerta di oltre 1.000 specie di animali tra pesci, roditori e volatili.
Un nuovo punto di riferimento per gli amanti degli animali che porta a Pantigliate una nuova idea di pet store, dove i clienti troveranno davvero di tutto: in particolare, competenza e consigli qualificati del personale che, grazie a 1.000 ore di training presso l’Accademia di Formazione Maxi Zoo, sarà all’altezza di rispondere e risolvere le diverse situazioni di chi ha (o vorrebbe) un animale in casa.
 
Fedele al proprio impegno di offrire solo il meglio agli animali, Maxi Zoo garantisce, anche nella vendita di piccoli animali da compagnia all’interno dello store XXL di Pantigliate, un elevato sistema di controllo della qualità e che ogni animale sia allevato e controllato in base alla sue esigenze, nel pieno rispetto dei più elevati standard.
 
Siamo orgogliosi di poter offrire una nuova emozione alle famiglie italiane con la vendita di piccoli roditori, volatili e pesci” dice Marco Premoli, Amministratore Delegato di Maxi Zoo Italia. “Siamo anche fortemente consapevoli della responsabilità che questo comporta: da un lato quella di garantire una filiera responsabile e il massimo standard di vita per l’animale nel nostro negozio, dall’altro quella di assicurare all’animale una futura famiglia che conosca e capisca appieno i suoi bisogni”.
 
Maxi Zoo, infatti, fin dalla scelta degli allevamenti impone criteri di qualità rigorosi e si affida solo ad allevatori di eccellenza, capaci di garantire agli animali una crescita sana e standard igienici superiori alla norma.
 
Massima attenzione è dedicata anche alla fase del trasporto dall’allevamento al negozio che viene effettuato nel più ampio rispetto e controllo: Maxi Zoo seleziona solo allevatori vicini ai negozi e assicura che i box per il trasporto siano stabili e ben arieggiati per evitare agli animali viaggi stressanti. Giunti al negozio il personale qualificato e specializzato Maxi Zoo accoglie gli animali e si preoccupa di mantenere, con il controllo periodico di un veterinario, il loro buono stato di salute e benessere. Maxi Zoo ha concluso un accordo con un veterinario affiliato a S.I.V.A.E. (Società Italiana Veterinari Animali Esotici) che controllerà lo stato di salute degli animali, fornendo regolari indicazioni sul mantenimento delle migliori condizioni di vita di ciascun piccolo ospite del negozio.
 
L’impegno per garantire il benessere dell’animale va, però, oltre la sua permanenza in negozio: i clienti che acquistano un animale da Maxi Zoo riceveranno indicazioni estremamente accurate e saranno responsabilizzati sulle necessità del nuovo membro della famiglia. Riceveranno per questo anche il Passaporto del pet comprensivo di tutte le informazioni per ricostruire il percorso dell’animale a garanzia di un trattamento ottimale e senza paragoni.
 
Maxi Zoo festeggerà l’apertura del nuovo store XXL di Pantigliate con quattro imperdibili giorni di eventi, incontri e divertimento da giovedì 6 a domenica 9 novembre: tutti i giorni gli educatori di PetPRO metteranno a disposizione la loro straordinaria competenza nell'educazione degli amici a quattro zampe con due incontri quotidiani dedicati a come relazionarsi con i propri amici animali, per rendere sempre più divertente e sicuro il tempo passato con loro ed un servizio di consulenza specialistica per apprendere gli accorgimenti fondamentali da adottare nell’accoglienza dei piccoli animali da compagnia nelle proprie case.
 
Maxi Zoo invita a portare con sé i propri pet per festeggiare questa occasione speciale
 
Il negozio Maxi Zoo di Pantigliate (MI) in Strada Consortile Vecchia Paullese, vicino Leroy Merlin, sarà aperto tutti i giorni
(lunedì – sabato: dalle 9.00 alle 20.00 e domenica sempre aperti: dalle 9.30 alle 19.30)