Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Centroedile lancia a Milano la nuova insegna Creatu

Centroedile lancia a Milano la nuova insegna Creatu

24 July 2020
Photogallery

Tag e categorie

E' stato presentato ieri pomeriggio a Milano, e aprirà i battenti lunedì 27 luglio, il nuovo punto vendita Centroedile a insegna Creatu, dedicata alla clientela hobbista.

Il nuovo Centroedile è un negozio con un’area espositiva di 200mq, ben organizzata, un ingresso delle stesse dimensioni con prodotti ad alta rotazione e uno showroom dedicato all’arredo bagno e un’area esterna di 650mq per il carico e scarico dei professionisti dell’edilizia.
Centroedile di Milano – Arquà è il 13mo punto vendita, il terzo nella città di Milano, dell’insegna nata in Brianza 40 anni fa e allargatasi poi in tutta la regione.

L’aspetto più interessante del nuovo punto vendita, come dicevamo, è che all’interno di Centroedile nasce la nuova insegna Creatu, dedicata agli hobbisti che vogliono abbellire la propria casa in prima persona, ma anche a chi cerca beni di consumo di uso comune.
L’offerta punta molto sui brand più noti del mondo ferramenta, mantenendo la filosofia dell’insegna che offre qualità ai propri clienti e mantenendo la propria impronta territoriale, una filosofia confermata anche da Andrea Santini, amministratore delegato di Centroedile: “Per certi versi possiamo definirci un’insegna a km zero, siamo nati in questo territorio e cerchiamo sempre di selezionare fornitori che siano parte della realtà in cui operiamo.
L’idea di aprire un punto vendita a insegna Creatù è un po’ figlia di questa nostra attitudine e predisposizione, nasce infatti dal desiderio di estendere questa attenzione al servizio anche in un ambito attiguo al nostro tradizionale dell’edilizia, ovvero quello del bricolage, del fai da te, dove i clienti sono altri – non più le imprese edili e gli architetti ma i privati – però le esigenze di assistenza e consulenza sono comunque numerose e sfaccettate e necessitano di altrettanta competenza, professionalità e dedizione. Un settore, quello del fai da te, che peraltro è stato oggetto di un vero boom durante il periodo di lockdown appena attraversato e che ha fatto rinascere in tantissimi italiani il piacere e la soddisfazione di tornare (o iniziare per la prima volta) a costruire, riparare, creare con le proprie mani.
Noi vogliamo alimentare e tener viva questa loro passione, quindi abbiamo creato un assortimento particolarmente accurato di
 referenze dedicate a questa attività, tutte suddivise in aree tematiche, ma soprattutto abbiamo messo grande cura nella formazione del personale tecnico addetto alla vendita che è davvero molto esperto e altrettanto appassionato al tema, e sarà sempre a disposizione dei clienti per supportarli nella definizione dei loro progetti e nella scelta dei materiali e degli strumenti più adatti allo scopo".

Va segnalata infine la scelta, controcorrente nel mondo del Covid-19, di organizzare una cerimonia di inaugurazione, ovviamente in osservanza di tutte le misure di sicurezza, ma assecondando la volontà di tornare a incontrarsi di persona, un desiderio cardine per chi lavora a contatto con il cliente.