Accedi oppure registrati

Interviste » Vianello expo: business e divertimento, tutto in un giorno!

Vianello expo: business e divertimento, tutto in un giorno!

Condividi Segnala a un amico 07 June 2018
Si terrà il prossimo 10 giugno, presso la sede della Camera di Commercio di Chieti e Pescara, ubicata a Chieti Scalo, l’open day del grossista abruzzeseVianello: il titolare Piero Vianello ci racconta come sarà strutturato l’expo, in cui business e divertimento si fonderanno in un’unica giornata.

MondoPratico: In che modo sarà organizzato l'open day?
Piero Vianello: Il nostro open day “Vianello expo” si terrà il 10 giugno presso la sede della Camera di Commercio di Chieti e Pescara, ubicata a Chieti Scalo, a circa 3 km dalla nostra sede. Sarà un giorno di business, ma anche una giornata piacevole: i clienti potranno visitare gli stand di circa 75 fornitori italiani, che esporranno novità di prodotto e offerte importanti; potranno acquistare in esclusiva in questo giorno a condizioni vantaggiose e in più avranno il piacere di restare a pranzo per gustare i prodotti offerti da noi con una organizzazione di street food locale; potranno inoltre intervenire con la famiglia, perché sarà attrezzata anche un’area bimbi con gonfiabili e animatori. Tutti poi, vista la location e il periodo, potranno anche approfittare per visitare il lungomare di Pescara, che in quel giorno sarà anche molto movimentato da una importante manifestazione polisportiva. Insomma business e divertimento, con la propria famiglia, tutto in un giorno!

MondoPratico: Come nasce l'idea di organizzare un evento simile? Si sente oggi la necessità di fidelizzare sempre più il cliente rivenditore?
Piero Vianello: “Vianello Expo” costituisce per la nostra azienda un ritorno a “vecchie abitudini”, dato che già dieci anni fa organizzavamo eventi simili, anche se in maniera diversa e meno professionale; oggi abbiamo constatato che tutto ciò è diventato una necessità, soprattutto in questo momento di spersonalizzazione dei rapporti umani. C’è un importante bisogno di conoscersi, di sapere con chi si ha a che fare, e questo vale per qualsiasi tipo di rapporto. Crediamo fermamente che i clienti debbano conoscere la nostra organizzazione, le persone che ne fanno parte, chi siamo e dove vogliamo andare. Da qui può nascere la fidelizzazione del cliente, fatta non solo di insegne tutte uguali o di assortimenti uguali per tutti, ma di idee condivise.

MondoPratico: Tra le aziende presenti, ci sarà anche il marchio Duracell Lighting? Come prosegue la collaborazione con CDF e il consorzio dei grossisti europei EIW?
Piero Vianello: Il marchio Duracell Lighting, nostro fiore all’occhiello che ci sta dando enormi soddisfazioni, sarà certamente presente il giorno dell’Expo con tutto l’assortimento ben esposto e anche con qualche novità di prodotto. Il consorzio EIW è un'altra bella opportunità: per ora siamo ancora in fase di studio reciproco, perché siamo aziende diverse per assortimenti, dimensioni e organizzazione, ma ci saranno importanti sviluppi nei prossimi mesi.