Accedi oppure registrati

News » I casalinghi si danno appuntamento a Hong Kong

I casalinghi si danno appuntamento a Hong Kong

05 April 2011
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Si terrà presso l'Hong Kong Convention and Exhibition Centre nel centro di Wanchai, in Asia, la più grande edizione di Hong Kong Houseware Fair, in programma dal 20-23 aprile.
A partire dal 2010, il mondo - soprattutto asiatico - ha iniziato quella che è la lenta ripresa economica dopo la recessione. Nella sola Hong Kong, le esportazioni totali sono cresciute del 20% rispetto al 2009; in particolare, l'esportazione di articoli per la casa ha registrato un forte rimbalzo del 17,5%, mostrando una crescita significativa del settore.
Per rispondere alla consapevolezza ecologica crescente di acquirenti e consumatori, le aziende hanno studiato soluzioni eco-friendly e hanno inserito nuovi prodotti verdi sul mercato. Il nuovo salone “Green Living Zone” presenterà innovativi oggetti casalinghi che aggiungeranno l'elemento eco nelle case.
Altro punto focale dell'edizione 2011 è “Outdoor Living” : in mostra, soluzioni per creare ambienti rilassanti e divertenti all'aria aperta. I buyers in cerca di decorazioni e arredi per giardini, balconi e terrazze potranno trovare in questa sezione grill e barbecue, tavoli da giardino, amache, birdhouse e molto altro. Inoltre, per il terzo anno consecutivo, la mostra ospiterà il “World of Pet Supplies”, una piattaforma che ospiterà circa 100 espositori del settore pet.
In contemporanea, si terrà la seconda edizione di Hong Kong International Home Textiles Fair. L'edizione inaugurale è stata ben accolta da parte degli operatori: 14.300 acquirenti provenienti da 114 paesi e regioni. Due fiere complementari che sapranno creare sinergie e opportunità.