Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Brico Io apre a Bastia Umbra e Gualdo Tadino

Brico Io apre a Bastia Umbra e Gualdo Tadino

Condividi Segnala a un amico 30 December 2007

Tag:

Nello stesso giorno, il 13 dicembre, Marketing Trend, la società del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te Brico Io, ha inaugurato 2 nuovi punti vendita in franchising, entrambi in provincia di Perugia: in via Sacco e Vanzetti a Bastia Umbra, accanto al supermercato Cross Conad di Pac 2000A, e lungo la via Flaminia al km 186 a Gualdo Tadino. Sono saliti così a quattro i punti vendita Brico Io in Umbria, dopo quelli di via Gagarin a Corciano e di via Lisbona a Foligno. Tutti in provincia di Perugia.
La catena conta oggi quindi complessivamente 88 centri Brico Io attivi sul territorio nazionale, dei quali 68 in franchising e 20 a gestione diretta.

Più in dettaglio, il Brico Io di Bastia Umbra si sviluppa su una superficie di circa 1.500 mq e propone un assortimento completo di articoli per il fai da te, suddivisi in 15 reparti, per circa 25.000 referenze sia di marca, sia a marchio commerciale Brico Io Selection, segmento d’offerta, quest’ultimo, che si caratterizza per l’ottimale rapporto qualità/prezzo e che già presidia le merceologie delle vernici, delle lampadine, dei concimi liquidi per piante e dei sigillanti, sia a marchio esclusivo Brikstein nel settore degli elettroutensili di qualità, ma a prezzi competitivi.
Il nuovo Brico Io di Bastia Umbra ha pianta grossomodo rettangolare, con il primo tratto dell’area espositiva di un terzo più stretto e i reparti che si sviluppano ai due lati della corsia centrale, che percorre tutta la profondità del negozio. L’ingresso immette su un’ampia isola promozionale, disposta perpendicolarmente alla parete d’ingresso e una più stretta e allungata, che occupa il primo tratto della corsia centrale. Superata l’area promozionale nella parte destra dell’area di vendita si susseguono i reparti soft: s’inizia con il reparto decorazione, seguito dall’illuminazione e dall’elettricità e si prosegue con il giardinaggio (la cui esposizione si completa in un’area esterna), con i prodotti per gli animali, gli accessori auto, gli accessori casa, gli scaffali e si conclude con i mobili in kit.
La porzione sinistra dell’area di vendita è dedicata, invece, ai reparti hard. S’inizia con l’utensileria e la ferramenta, per proseguire con le vernici e colle, l’idraulica, l’arredo bagno e il reparto legno con il servizio di taglio legno.
La clientela del Brico Io di Bastia Umbra ha a sua disposizione i servizi di taglio legno gratuito, cornici su misura, taglio pvc, tovagliati, pizzi, tintometro, metri di carta, preventivi gratuiti, accettazione assegni, carte di credito e bancomat, finanziamenti per acquisti rateali, rimborso o cambio merce in buoni d’acquisto e carta fedeltà Bonus Card.
Il Brico Io di Bastia Umbra è dotato di tre casse, occupa 12 addetti, osserva l’orario d’apertura dalle 9,00 alle 20,00 dal lunedì al sabato e dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 20,00 nelle domeniche d’apertura consentite. È servito da un parcheggio con 150 posti auto.

Il nuovo Brico Io di Gualdo Tadino si sviluppa invece su una superficie di 1.680 mq e propone un assortimento completo di articoli per il fai da te, suddivisi in 15 reparti, per circa 25.000 referenze complessive.
Questo punto vendita ha pianta quadrata, con l’entrata e la barriera casse all’estrema sinistra della parete d’ingresso e l’area di vendita divisa, in profondità, in tre blocchi da due corsie parallele alla parete d’ingresso.
Il percorso ideale vede il cliente avanzare fino a metà della profondità dell’area di vendita, prendendo così visione delle merci in promozione, per poi continuare la visita addentrandosi ancora più in profondità nei reparti giardinaggio, in posizione perimetrale a sinistra (e completato da un’esposizione esterna) e decorazione leggermente più a destra. Proseguendo verso destra il cliente percorre la corsia principale, ai cui lati trova, sulla sua sinistra i reparti illuminazione, elettricità, idraulica, arredo bagno e l’esposizione dei mobili in kit. Sul lato sinistro della corsia, la porzione
centrale dell’area di vendita ospita i settori utensileria, ferramenta, scaffali, accessori casa e legno. Completando il percorso ideale e tornando verso la barriera casse, il cliente percorre l’altra corsia, prendendo così visione dei reparti vernici e colle e animaleria, particolarmente sviluppato e caratterizzato con il marchio Isola dei Tesori.
Accanto al Brico Io, l’affiliato di Marketing Trend gestisce una media superficie non food specializzata in articoli per la casa d’importazione con posizionamento convenienza e insegna Risparmio Casa.
La clientela del Brico Io di Gualdo Tadino ha a sua disposizione gli stessi servizi di quello di Bastia Umbra. Il punto vendita è dotato di tre casse, occupa 12 addetti, osserva l’orario d’apertura dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,30 dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 19,30 il sabato e dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,30 nelle domeniche d’apertura consentite ed è servito da un parcheggio con 300 posti auto.