Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Brico Io apre ad Asti

Brico Io apre ad Asti

19 October 2012
Photogallery

Tag e categorie

Giovedì 4 ottobre, la rete di vendita affiliata di Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) si è arricchita di un nuovo centro Brico Io ad Asti. L’unità, gestita dall’affiliato Gruppo Potenti, si sviluppa su una superficie di vendita complessiva di circa 2.100 mq. Sono saliti così a cinque i centri Brico Io in Piemonte (gli altri quattro sono il punto vendita a gestione diretta di Novara e i tre centri affiliati di Alessandria, Domodossola e Mondovì, pure gestiti dal Gruppo Potenti). A livello nazionale i punti vendita Brico Io hanno raggiunto complessivamente le 113 unità, delle quali 32 a gestione diretta e 81 affiliate.
Ampia e profonda la proposta del nuovo Brico Io di Asti, che si compone di circa 20.000 articoli per il fai da te, organizzati in 13 reparti. Ai prodotti a marchio industriale dei fornitori, si affianca la proposta private label Brico Io Selection nei settori vernici, lampadine, concimi liquidi per piante, sigillanti e cornici e ben 13 elettroutensili a marchio esclusivo Brikstein. Entrambe queste linee di prodotti si caratterizzano per l’ottimale rapporto qualità/prezzo e per le elevate prestazioni.
Il nuovo Brico Io di Asti ha pianta rettangolare, con l’ingresso situato sulla sinistra della parete più corta e l’area espositiva divisa in due da un’ampia corsia centrale (perpendicolare alla parete d’ingresso) al centro della quale sono allestite tante piccole isole promozionali. In un giro virtuale, entrando il cliente trova di fronte a sé una grande isola promozionale e, sulla sinistra il varco che fa accedere all’area espositiva esterna dedicata agli articoli più ingombranti dell’arredo giardino. Superata l’isola promozionale, avanzando lungo la corsia centrale sulla sinistra sono allestiti i reparti giardinaggio, accessori auto, utensileria, ferramenta, illuminazione, elettricità, idraulica, arredo bagno e accessori casa. In un locale adiacente in fondo al negozio sono stati allestiti, sulla sinistra i reparti legno con il box del taglio legno in posizione perimetrale, e sulla destra il reparto vernici, colle e piccola edilizia. Tornando verso l’uscita, percorrendo sempre la corsia centrale il cliente incontra il reparto complementi d’arredo, un grande shop in shop con insegna Casa & Casa dedicato ai prodotti per l’igiene personale, la profumeria, la pulizia della casa e gli articoli casalinghi dal posizionamento convenienza, un secondo shop in shop dedicato all’animaleria con insegna Isola dei Tesori, e accanto alle casse, il reparto della decorazione.
Il Brico Io di Asti offre i servizi di taglio legno gratuito, taglio pvc, tovagliati e pizzi, tintometro, duplicazione chiavi, metri di carta, preventivi gratuiti, finanziamenti, rimborso in buoni d’acquisto o cambio merce, carta fedeltà Bonus Card, accettazione assegni, carte di credito e bancomat, parcheggio gratuito e accesso disabili.
Il nuovo Brico Io di Asti è dotato di quattro casse, occupa 14 addetti, osserva l’orario d’apertura continuato dalle 8,30 alle 20,00 dal lunedì al sabato e dalle 9,00 alle 19,30 la domenica e può avvalersi di un ampio parcheggio antistante il negozio con oltre 100 posti auto.