Accedi oppure registrati

Trade news » Tempo di Grandi Lavori in Axel Group

Tempo di Grandi Lavori in Axel Group

Condividi Segnala a un amico 20 May 2008

Tag:

Continuano le iniziative in Axel Group a supporto dei propri rivenditori. I “magnifici otto” soci hanno replicato, per la terza edizione consecutiva, il successo degli Axel Days: giornate dedicate ai rivenditori con tanto di vetrine tematiche, concorso a premi e, per stare in tema, argomenti commerciali.

A dimostrazione della crescita di questo giovane gruppo italiano c’è un dato su tutti. Quest’anno agli Axel Days hanno preso parte ben 248 rivenditori italiani, un record rispetto alle edizioni precedenti. Elemento ancor più significativo è il fatto che a questa iniziativa - giunta alla sua terza edizione consecutiva - hanno partecipato non solo i fedelissimi del consorzio Axel, ma soprattutto tanti nuovi clienti, che con la loro adesione hanno sancito il successo di questo progetto. Visti i risultati ottenuti, la Direzione del Gruppo ha già confermato la replica dell’iniziativa anche per il prossimo inverno e ha già definito alcuni dettagli: premi a parte (si punta sempre più in alto!) la prossima edizione degli Axel Days sarà affiancata da un importante strumento di vendita, quale il Giornalino Natale 2008. Toccando questo argomento, la Direzione si sbilancia ancor di più: il Giornalino sarà pieno di sorprese e offrirà tante nuove argomentazioni di vendita per i rivenditori Axel Group.
All’insegna dei colori Axel, queste giornate tematiche intendono sottolineare l’importante feeling in atto tra il gruppo e i propri rivenditori. Entrambi, infatti, puntano allo stesso risultato: con i negozi trasformati in veri e propri Axel Point, si vuole arrivare al cuore del consumatore, vero grande obiettivo comune di questo connubio vincente.
In questo fertile mercato in continua evoluzione, la nuova strategia studiata e programmata dal consorzio sta dando frutti importanti. Axel Group vuole rappresentare un punto di riferimento per il mercato tradizionale: una realtà dinamica, capace di apportare sempre nuove idee e proporre iniziative mirate al dettagliante. Insomma: giocare la propria sfida e vincerla. Molte le carte già scoperte - non si è ancora spento l’eco degli Axel Days, dell’accordo con l’importante gruppo spagnolo Garland per il giardinaggio, delle iniziative primaverili con gli Open Day e del Giornalino Primavera 2008 - ma altre sono tutte da scoprire. Ultima, in ordine temporale, la presentazione in anteprima del nuovo Giornalino Grandi Lavori 2008.
Lavorando con grande anticipo e organizzazione, il Consorzio ha realizzato una nuova pubblicazione (evoluzione dell’edizione Axel Edilizia del 2007) che sarà ancora più vicina al consumatore finale. All’interno del giornalino si potranno trovare molte offerte e un panorama ampissimo di prodotti, ma soprattutto sarà messa in evidenza la relazione sempre più importante che si sta consolidando tra Axel Group e i propri fornitori “Grandi Marche”. Il nuovo corso di Axel, infatti, ha espressamente evidenziato la volontà di cambiare il rapporto tra cliente e fornitore, per trasformarlo in una partnership che guarda al futuro in modo positivo, costruttivo e paritetico.
Questa “ultima fatica”, totalmente rivolta al comparto dell’edilizia, contiene un condensato dell’ottimo lavoro finora svolto dal Consorzio con i fornitori italiani, presenti in modo massiccio e con prodotti novità. Si tratta di un chiaro segnale riconducibile alla nuova filosofia Axel: in questo caso si sottolinea l’importanza di riportare il grossista al ruolo classico di ri-distributore, dedicando il proprio marchio in modo sempre più tematico a merceologie specifiche. La Direzione definisce questo processo come “un ritorno al passato per affrontare il futuro in team, fianco a fianco con i partners, per vincere le sfide della globalizzazione”.
Come accennavamo precedentemente, Axel gioca d’anticipo. Già presentata in anteprima, l’iniziativa Grandi Lavori coprirà al pubblico i prossimi mesi di giugno e luglio e sarà legata a un importante evento sportivo. Proprio per festeggiare i Campionati Europei di calcio, che si svolgeranno a Giugno in Svizzera e Austria, sui prodotti “grandi e unici” selezionati all’interno del giornalino ci sarà un simpatico omaggio, rappresentato dal pallone ufficiale Axel 2008.
La conclusione è facile: che vinca il migliore. Per vincere questa sfida sicuramente Axel “ce la sta mettendo tutta”. La dinamicità e la verve di questo gruppo non sono solo parole, ma azioni concrete. Sempre pronto a spendersi al fianco dei propri rivenditori per sostenerli nella loro quotidianità, ma soprattutto voglioso di allargare la famiglia di coloro che hanno la consapevolezza che, solamente attraverso il lavoro quotidiano, si possono raggiungere ancora risultati importanti che mirano a un obiettivo preciso: la crescita del mercato italiano della distribuzione tradizionale.