Accedi oppure registrati

Analisi » Spagna: +10,6% le vendite Ferramenta-DIY

Spagna: +10,6% le vendite Ferramenta-DIY

08 March 2023
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

I produttori spagnoli di ferramenta e prodotti DIY hanno chiuso il 2022 con un aumento delle vendite sul 2021 del 10,6%.
Le vendite delle grandi catene di fai da te hanno registrato un +11,5%, il comparto tradizionale +5,9%.


Queste cifre sono state pubblicate dall'associazione spagnola dei produttori AECOC. Nelle sue previsioni sull'andamento futuro, il presidente della divisione ferramenta e bricolage, Jaime Mendoza, rimane cauto, nonostante la resilienza mostrata dal settore. "Il calo del risparmio delle famiglie, le fluttuazioni dei costi di produzione e il calo dei prestiti ipotecari, che sta avendo un impatto negativo sul settore delle ristrutturazioni, stanno creando incertezza sull'immediato futuro del settore", ha affermato.
Nonostante il contesto incerto, Mendoza apprezza il posizionamento che il settore dell'hardware e del bricolage ha raggiunto negli ultimi anni.
"Sin dall'inizio della pandemia siamo stati dalla parte dei consumatori desiderosi di abbellire la propria abitazione, godersi il tempo libero e trascorrere più tempo in casa. In questo periodo abbiamo dimostrato di essere un industria indispensabile".