Analisi » I numeri del mercato francese degli elettroutensili
I numeri del mercato francese degli elettroutensili
L'andamento del mercato francese degli elettroutensili è stato analizzato e reso noto da Secimpac, l'associazione dei produttori del comparto.
Le vendite attraverso il canale dei negozi di bricolage sono diminuite del 16% nel 2022 rispetto al 2021, come riferisce l'associazione. Tuttavia, il livello era ancora superiore del 10% rispetto al 2019.
Gli utensili elettrici a batteria hanno perso solo un leggero slancio, aumentando così la loro quota di mercato dal 47% nel 2019 al 53% nel 2022.
Nel settore professionale, le vendite dei produttori sono diminuite del 7,6% rispetto al 2021, ma sono aumentate del 15% rispetto al 2019.
Anche gli utensili per il giardinaggio sono rimasti su un percorso di crescita nel 2022.
Le vendite sono aumentate del 2% su base annua, essendo già aumentate del 24% nel 2021 e del 28% nel 2020.
Le vendite tramite e-commerce hanno aumentato la loro quota dal 16 al 17%. Sebbene nel 2022 siano diminuiti complessivamente del 9% rispetto all'anno precedente, sono aumentati del 70% rispetto al 2019.
All'inizio del 2023, l'associazione ha osservato un ulteriore calo delle vendite nel segmento del fai da te, anche se meno pronunciato rispetto al 2022.
Fonte: diyinternational.com
Le vendite attraverso il canale dei negozi di bricolage sono diminuite del 16% nel 2022 rispetto al 2021, come riferisce l'associazione. Tuttavia, il livello era ancora superiore del 10% rispetto al 2019.
Gli utensili elettrici a batteria hanno perso solo un leggero slancio, aumentando così la loro quota di mercato dal 47% nel 2019 al 53% nel 2022.
Nel settore professionale, le vendite dei produttori sono diminuite del 7,6% rispetto al 2021, ma sono aumentate del 15% rispetto al 2019.
Anche gli utensili per il giardinaggio sono rimasti su un percorso di crescita nel 2022.
Le vendite sono aumentate del 2% su base annua, essendo già aumentate del 24% nel 2021 e del 28% nel 2020.
Le vendite tramite e-commerce hanno aumentato la loro quota dal 16 al 17%. Sebbene nel 2022 siano diminuiti complessivamente del 9% rispetto all'anno precedente, sono aumentati del 70% rispetto al 2019.
All'inizio del 2023, l'associazione ha osservato un ulteriore calo delle vendite nel segmento del fai da te, anche se meno pronunciato rispetto al 2022.
Fonte: diyinternational.com
Approfondisci
Black&Decker: il fai da te che fa del beneNEWS | 19/10/2012
Fernoi presenta la nuova Linea TotalNEWS | 29/09/2025
Partnership strategica tra A.Capaldo e Hikoki ItaliaNEWS | 08/11/2024
Makita Italia compie 50 anniNEWS | 24/07/2024
Valex: il volantino primavera/estateNEWS | 07/03/2024

