Analisi » Germania: calo di vendite nei negozi di bricolage, ma cresce l'online
Germania: calo di vendite nei negozi di bricolage, ma cresce l'online
Se l'industria del DIY-garden in Germania ha beneficiato della pandemia nel 2020, non si può dire altrettano delle chiusure di inizio 2021, che hanno pesantemente condizionato e rallentato le vendite nei negozi fisici del Paese, a vantaggio del canale online.
Nei negozi di bricolage tedeschi, le vendite da gennaio a marzo 2021 sono diminuite del 16,3%; a gennaio il calo delle vendite è stato addirittura del 41,3%, mentre a febbraio si è registrato un calo del 33,6%.
Tuttavia, nel marzo di quest'anno, i negozi di edilizia e bricolage hanno registrato un aumento delle vendite, con una crescita del 15%.
Fonte: diyonline.de
Nei negozi di bricolage tedeschi, le vendite da gennaio a marzo 2021 sono diminuite del 16,3%; a gennaio il calo delle vendite è stato addirittura del 41,3%, mentre a febbraio si è registrato un calo del 33,6%.
Tuttavia, nel marzo di quest'anno, i negozi di edilizia e bricolage hanno registrato un aumento delle vendite, con una crescita del 15%.
Fonte: diyonline.de
Approfondisci
NEWS | 27/02/2024
Buyer Point: la carica dei distributori europei!
NEWS | 09/02/2024
Il retailer olandese Intergamma entra in EDRA/GHIN
NEWS | 01/02/2024
Buyer Point supporta le aziende italiane nell'export verso gli USA
NEWS | 26/01/2024
MR.DIY: cresce la rete dei negozi e l’interesse per l’Europa
NEWS | 23/01/2024