Analisi » Germania: calo di vendite nei negozi di bricolage, ma cresce l'online
Germania: calo di vendite nei negozi di bricolage, ma cresce l'online
Se l'industria del DIY-garden in Germania ha beneficiato della pandemia nel 2020, non si può dire altrettano delle chiusure di inizio 2021, che hanno pesantemente condizionato e rallentato le vendite nei negozi fisici del Paese, a vantaggio del canale online.
Nei negozi di bricolage tedeschi, le vendite da gennaio a marzo 2021 sono diminuite del 16,3%; a gennaio il calo delle vendite è stato addirittura del 41,3%, mentre a febbraio si è registrato un calo del 33,6%.
Tuttavia, nel marzo di quest'anno, i negozi di edilizia e bricolage hanno registrato un aumento delle vendite, con una crescita del 15%.
Fonte: diyonline.de
Nei negozi di bricolage tedeschi, le vendite da gennaio a marzo 2021 sono diminuite del 16,3%; a gennaio il calo delle vendite è stato addirittura del 41,3%, mentre a febbraio si è registrato un calo del 33,6%.
Tuttavia, nel marzo di quest'anno, i negozi di edilizia e bricolage hanno registrato un aumento delle vendite, con una crescita del 15%.
Fonte: diyonline.de
Approfondisci

ANALISI | 24/05/2022
c.jpg)
INTERVISTE | 14/03/2022

NEWS | 09/03/2022

ANALISI | 09/03/2022
c.jpg)
NUOVE APERTURE | 16/02/2022