Analisi » Il DIY nel mondo vale oltre 700 mld di euro (+13,8% sul 2019)
Il DIY nel mondo vale oltre 700 mld di euro (+13,8% sul 2019)
Nel corso dell'edizione virtuale del Global DIY Summit (in attesa dell prossima edizione in presenza, in programma a giugno 2022 a Copenaghen), sono stati diffusi i dati relativi ai volumi di mercato del DIY in Europa e nel mondo.
Il valore totale a livello mondiale del DIY nel 2020 è di 702 miliardi di euro, con una crescita sul 2019 del 13,8%, dato che impressiona se paragonato alle stesse percentuali degli anni precedenti, che mai avevano superato il 4,7%.
Questo il dato, se "spezzettato" nei diversi continenti: Nord America 425mld, Europa 189mld, Asia 66mld, Africa 12mld, Sud America 10mld.
Tra i retailer, guida come sempre la classifica mondiale la statunitense Home Depot, che nel 2020 ha fatturato quasi 116 mld.
In Europa, gradino più alto del podio per Adeo (21,7mld), secondo posto per Kingfisher (14,1mld), terzo posto per Obi (7,4mld).
Il valore totale a livello mondiale del DIY nel 2020 è di 702 miliardi di euro, con una crescita sul 2019 del 13,8%, dato che impressiona se paragonato alle stesse percentuali degli anni precedenti, che mai avevano superato il 4,7%.
Questo il dato, se "spezzettato" nei diversi continenti: Nord America 425mld, Europa 189mld, Asia 66mld, Africa 12mld, Sud America 10mld.
Tra i retailer, guida come sempre la classifica mondiale la statunitense Home Depot, che nel 2020 ha fatturato quasi 116 mld.
In Europa, gradino più alto del podio per Adeo (21,7mld), secondo posto per Kingfisher (14,1mld), terzo posto per Obi (7,4mld).
Approfondisci
ANALISI | 07/09/2022
DIY: le nuove sfide del mercato mondiale
INTERVISTE | 14/03/2022
Nasce la piattaforma Global DIY Network
NEWS | 05/10/2020
Posticipato il Global DIY Summit 2020
NEWS | 20/03/2020
Myplant &Garden vola a Dubai per la prima fiera italiana B2B del verde in Medioriente
NEWS | 20/09/2024