Accedi oppure registrati

News » A settembre torna Eisenwarenmesse di Colonia

A settembre torna Eisenwarenmesse di Colonia

14 July 2022
Photogallery

Tag e categorie

Dopo due anni di cancellazioni e rinvii dovuti alla pandemia, EISENWARENMESSE- Fiera Internazionale della Ferramenta - riparte in presenza a settembre, dal 25 al 28, a Colonia. I fornitori tedeschi ed europei sono fortemente rappresentati e vi è anche un discreto numero di espositori extraeuropei. In un momento in cui le catene di fornitura si stanno ricostruendo, EISENWARENMESSE si propone come il luogo ideale per trovare nuovi partner. EISENWARENMESSE @home offre opportunità di networking al di là dell'evento fisico di Colonia, anche con fornitori che non possono esporre di persona ma che parteciperanno digitalmente sulla piattaforma @home.

"Siamo molto soddisfatti di come l'evento si sta svolgendo finora. Ci sono state alcune cancellazioni, ma stiamo anche assistendo a sviluppi sorprendenti nel mercato europeo, come l'enorme aumento dello spazio espositivo per la Turchia. La Germania, l'Europa meridionale e orientale e i Paesi Bassi avranno una forte presenza come sempre. Anche per l'India i livelli di prenotazione sono stabili. Tutti i segmenti saranno rappresentati in fiera con la qualità prevista", afferma entusiasta il direttore di EISENWARENMESSE Matthias Becker.
Dal 25 al 28 settembre il settore si ritroverà per scoprire una panoramica completa e incontrare finalmente di persona una serie di partner commerciali. Acquirenti e rappresentanti commerciali sono già in attesa dell'evento, con un forte sostegno alla fiera da parte delle principali associazioni come EDRA/GHIN, BHB, BME e ZHH. L'aumento della qualità dei visitatori della fiera è stato evidente anche in altri eventi dopo il riavvio: "In tutti i settori, vediamo che chi viene alle nostre fiere ha obiettivi molto chiari e un forte potere decisionale", afferma Matthias Becker.

LA DIGITALIZZAZIONE PORTA NUOVE POSSIBILITÀ

A causa delle restrizioni ai viaggi, molte aziende dei Paesi asiatici dovranno disdire un'altra volta. Se possibile, tuttavia, invieranno i loro prodotti e si affideranno ai loro rappresentanti di altri continenti per presentarli. Oppure adotteranno un approccio completamente diverso: Per la prima volta, il personale degli stand sarà a distanza: i prodotti saranno in loco a Colonia, mentre i referenti saranno presenti in modo digitale.
 
La Koelnmesse ha anche trovato una nuova soluzione per i visitatori che non possono partecipare: possono prenotare dei "Fair Scout", esperti del settore. Lo scout accompagna il visitatore in un tour virtuale del quartiere fieristico con l'attrezzatura tecnica pertinente, oppure visiona i prodotti sulla base di un pre-briefing e svolge i primi colloqui in base alle esigenze.
Dal 1° agosto gli espositori potranno gestire i loro profili su EISENWARENMESSE @home e dal 12 settembre anche i visitatori potranno accedere alla piattaforma dopo aver acquistato i biglietti.

AREA ECOMMERCE COMPLETAMENTE PRENOTATA

L'evento clou del 2022 è l'area eCommerce, pianificata da tempo e ora realizzata, curata dalla rockstar digitale Michael Atug. L'esposizione per tutto ciò che riguarda i sistemi di negozio, l'ERP, i pagamenti elettronici, l'hosting e l'ottimizzazione dei motori di ricerca si terrà il 27 e 28 settembre 2022 durante EISENWARENMESSE ed è completamente prenotata con più di 30 fornitori. eBay, Facebook, DHL, Shopware e altri saranno presenti - un'occasione imperdibile per tutti coloro che sono interessati alla digitalizzazione del settore.