Accedi oppure registrati

News » Valex: il volantino autunno-inverno

Valex: il volantino autunno-inverno

29 September 2022
Photogallery

Tag e categorie

Non esiste la “brutta stagione” per i professionisti e gli amanti del giardinaggio e del fai da te: l’autunno-inverno è il tempo dedicato a tantissimi lavori in casa come in giardino.
Nel nuovo Volantino Valex è possibile trovare una vasta gamma di novità
, con attenzione a prodotti sempre più funzionali ed efficienti.
 

ONE ALL

In primo piano come sempre la linea OneAll: la piattaforma di elettroutensili e macchine da giardino, che condividono la stessa batteria ricaricabile al litio da 18 o 12V.
La gamma da 18V si amplia con l’inserimento di una nuova forbice da potatura “pro” M-FPB18 con motore brushless (più efficiente e durevole), dotata di capacità di taglio massima di 35mm di diametro e un’autonomia fino a 2.100 tagli su legno verde (ø25mm), disponibile anche nel kit con doppia batteria da 2.0 Ah. Altra novità, dedicata ai lavori di muratura e manutenzione, è il miscelatore M-M18, anch’esso da 18V, che grazie alla costruzione solida e all’elevata coppia di torsione permette di mescolare in modo omogeneo colle, vernici, intonaci, malte, ecc.
Anche la linea OneAll da 12V (con soluzioni più compatte e leggere) lanciata la scorsa primavera, continua a crescere: arriva il cutter multifunzione P-CM12, adatto per un uso a mano singola, in grado di tagliare lamiere, laterizi, plastica, plexiglass, etc.. con una profondità di taglio regolabile (max 18mm).
 

GIARDINO & OUTDOOR

Autunno in giardino significa pulizia dal fogliame di vialetti e prati nonché potatura di alberi e arbusti per garantirne una migliore fioritura in primavera. Per la prima necessità Valex propone il nuovo aspiratore-soffiatore e trituratore Kibli 30, alimentato da un motore a scoppio catalizzato da 26 cc2 tempi, con velocità aria variabile (velocità soffiaggio max 220 km/h) e sacco di raccolta con cerniera da 40 litri. Per il taglio/ potatura il tagliasiepi telescopico TST48 (da 229 a 304 cm) alimentato da un motore elettrico da 500W: la lama da 575mm taglia rami fino a 20mm di diametro ed è regolabile in 5 posizioni, da -30° a 90°, per facilitare il lavoro anche nei punti più difficili da raggiungere.
Sono inoltre disponibili le nuove forbici da potatura manuali, tradizionali o con taglio battente, dotate di lame in acciaio forgiato e temprato SK5, e impugnatura gommata antiscivolo. E per fissare i rami in modo più pratico e rapido arriva anche la pinza legatrice in acciaio nichelato con nastro e graffe.
 
 

CARPENTERIA E HOBBISTICA

Lo strumento giusto per qualsiasi tipo di lavoro: Valex continua nel suo obiettivo di semplificare la vita per i professionisti e gli amanti del fai da te, con l’inserimento a catalogo di nuove referenze. Come la minisega ad immersione MSC600, che con i 600 W di potenza è uno strumento preciso e maneggevole pensato per il taglio sia su legno che su leghe leggere, cemento, laterizi e cotto. Al taglio dei metalli e dei profilati plastici è invece dedicata la sega a nastro TN1200, alimentata da un motore elettrico da 1200W. Leggera e maneggevole, può essere utilizzata sia in modalità stazionaria che manuale, ed esegue tagli dritti e inclinati. La gamma delle smerigliatrici angolari viene potenziata con l’ingresso di ben due nuovi modelli: SA65 e SA720, alimentate con motori elettrici rispettivamente da 650W e 720W. Per sverniciare, sgrassare, pulire, satinare e lucidare tutti i tipi di materiali (legno, metallo, pietra, cemento, ecc.), Valex presenta infine la spazzolatrice compatta S310: la sua conformazione la rende particolarmente adatta per l’utilizzo su superfici curve, profilate e strutturate. Insieme agli elettroutensili, cresce anche la gamma di accessori ad essi dedicati, con inserti, punte, scalpelli, rotoli abrasivi ecc.

Scarica qui il nuovo volantino!