Accedi oppure registrati

News » ISEO: inaugurato il nuovo polo logistico

ISEO: inaugurato il nuovo polo logistico

12 September 2023
Photogallery

Tag e categorie

ISEO, realtà italiana leader nella progettazione, produzione e vendita di soluzioni meccaniche ed elettroniche per la gestione intelligente degli accessi, comunica di aver inaugurato il nuovo polo logistico. La struttura, già pienamente operativa, conferma la volontà dell’azienda di continuare ad investire in Italia e rientra nell’ambito di un progetto che ha visto la realizzazione di un innovativo magazzino a Costa Volpino – località limitrofa al quartier generale aziendale di Pisogne.
Il nuovo polo logistico è stato realizzato grazie a un investimento di oltre 2 milioni di euro e ideato allo scopo di riorganizzare strategicamente i processi di Supply Chain, con l’obiettivo di ottimizzare la produttività e la capacità di gestione delle attività di spedizione e consegna. Il nuovo magazzino ha una dimensione di 3.750 m² di superficie (l’87% in più di quello utilizzato in precedenza).
Nel dettaglio, il nuovo centro logistico sarà organizzato secondo una logica mista, privilegiando obiettivi di flessibilità ed efficienza di spedizione. Inoltre, rispetto alla precedente struttura aziendale, è stato dedicato più spazio alla zona di ricevimento della merce e a quella di spedizione, rendendole due aree distinte. Altre due novità rilevanti rese possibili dalle importanti dimensioni del nuovo sito riguardano il posizionamento dei prodotti ad alta rotazione, situati in zone più facilmente accessibili, e la presenza di un’area completamente dedicata alla gestione dello stock dei prodotti “make to order”.
“Siamo molto orgogliosi di inaugurare questa struttura, che rappresenta il nuovo fiore all’occhiello della nostra supply chain” ha dichiarato Roberto Gaspari, Chief Executive Officer di ISEO Ultimate Access Technologies “Abbiamo chiamato questo progetto con il nome di Albatros, perché volevamo ricordare il volatile che possiede l’apertura alare più grande del mondo. Grazie alla sua ampia superfice, infatti, il nuovo centro logistico garantisce un ulteriore passo avanti sui temi della sicurezza nelle movimentazioni e della flessibilità in termini di capacità di spedizione. Consideriamo, quindi, questo momento come uno step importante per proseguire il nostro percorso di sviluppo e per confermare la centralità dell’Italia e di Pisogne nelle strategie del Gruppo”.
La zona di Costa Volpino, dove sorge il nuovo polo logistico, è considerata particolarmente strategica dall’azienda perché offre la possibilità di valutare eventuali ampliamenti futuri e si trova molto vicino alla sede centrale di Pisogne.