Accedi oppure registrati

News » ERSI 2024: gli specialisti della sicurezza a confronto

ERSI 2024: gli specialisti della sicurezza a confronto

16 April 2024
Photogallery

Tag e categorie

Il 12-13 aprile si è svolto a Bologna, presso il Savoia Hotel Regency, il Convegno ERSI 2024 dedicato al mondo della sicurezza.
I lavori si sono articolati nelle due giornate, alternando seminari tecnici, presentazione di nuovi prodotti, confronto diretto con le aziende produttrici e momenti di convivialità, il tutto in un clima costruttivo e positivo.

Non è mancata anche quest’anno la tradizionale gara di apertura, giunta all’ottava edizione, che ha visto la partecipazione di numerosi serraturieri italiani e stranieri. Oltre alle consuete sfide di apertura di cilindri e lucchetti, gli esperti di manipolazione sono stati messi a dura prova su cinque diverse discipline dall’appassionante gara "Pentathlon", che ha riscosso un grande successo.

Altissimo il profilo dei partecipanti, professionisti provenienti da tutto il mondo, e molte le novità presentate dalle aziende, sempre impegnate sul fronte dell’innovazione.
I numeri di questa edizione del Convegno confermano l’interesse del settore per un evento dall’ormai respiro internazionale, culturalmente vivo e impegnato nella crescita e miglioramento del comparto: 1450 professionisti provenienti da 13 Paesi, 54 aziende sponsor, 16 seminari durante i quali professionisti della sicurezza si sono confrontati su importanti temi e su nuove tecnologie. 
 

"Con grande soddisfazione, siamo lieti di confermare che la nostra Associazione ha nuovamente raggiunto l’ambizioso obiettivo di fornire un’importante opportunità di confronto e arricchimento culturale per i professionisti nel campo della sicurezza passiva. Il feedback estremamente positivo raccolto dai numerosi partecipanti ha sottolineato la necessità di continuare a investire in questa direzione, confermando l’interesse internazionale su un tema di fondamentale importanza: la nostra sicurezza!" - ha dichiarato il Presidente di Ersi, Gianluca Cerlini - "Desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo della Convention ed attendiamo con impazienza l’opportunità di accogliervi alla prossima edizione. Grazie a tutti per il vostro impegno e la vostra partecipazione."