Accedi oppure registrati

News » ​Pioneer, la scarpa che celebra i 25 anni di Diadora

​Pioneer, la scarpa che celebra i 25 anni di Diadora

08 November 2023
Photogallery

Tag e categorie

Utility, il brand safety di Diadora, ha presentato Pioneer, una calzatura da lavoro celebrativa: un omaggio dell’azienda ai pionieri del quotidiano e ai suoi primi 25 anni di carriera.
La calzatura Pioneer racchiude la storia di Utility quando dal lontano 1998 ha fatto della sicurezza e del benessere di lavoratori e lavoratrici la sua missione. Il nome è un tributo alla prima calzatura della collezione denominata proprio Pioneer. Un nome già all’epoca evocativo, un forte rimando a quella che sarebbe stata la storia degli anni a seguire.
Pioneer è Made in Italy e racchiude in un’unica scarpa da lavoro i materiali e le tecnologie che hanno distinto Utility negli anni.
Net Breathing System by Geox Airbox: nato all’interno del Centro Ricerche Diadora, combina innovazione e design grazie a dei fori di ventilazione laterali visibili che assicurano la massima traspirazione del piede e all’innovativa posizione dell’antiperforazione;
Dia-tex: l’esclusiva membrana impermeabile sottile e traspirante progettata dall’azienda per garantire un ambiente asciutto e confortevole;
La nuova calzatura è stata progettata in un unico esemplare: mezzo paio sarà custodito all’interno del museo Diadora, l’altra metà donata al Museo della Fondazione Sportsystem di Montebelluna, luoghi dove, 25 anni fa, tutto è iniziato.