Accedi oppure registrati

News » Longlife: l'evoluzione della calza da lavoro

Longlife: l'evoluzione della calza da lavoro

15 April 2024
Photogallery

Tag e categorie

WORIK®, brand italiano specializzato nella produzione di intimo funzionale workwear con proprietà antistatiche, antifreddo e ignifughe, torna a scegliere Repetita® per l’evoluzione odour free cushion della sua calza da lavoro e tempo libero Longlife.
 
Il capo è infatti realizzato con il filato 100% poliestere riciclato da bottiglie di plastica post-consumo, distribuito da Eurolast srl, ottenuto dalla rigenerazione e trasformazione dei rifiuti plastici provenienti dalla raccolta differenziata in una preziosa risorsa per il tessile sostenibile.
Il controllo garantito dalla certificazione GRS, promossa da Textile Exchange, consente una totale tracciabilità di Repetita® per donare ai consumatori una filiera sostenibile al 100%, a partire dalla materia prima.
Grazie a processi di lavorazione di alta qualità made in Italy, la calza può contare sul comfort della microfibra, rendendola pari a una seconda pelle, sulla traspirazione e sulla termoregolazione delle fibre sintetiche.
Leggero e sottilissimo, il filato Repetita® assicura al prodotto un’ottima vestibilità, tanto da renderlo versatile e resistente, capace di favorire la dispersione del calore e del sudore in eccesso.
Il modello è, inoltre, caratterizzato da una cucitura extrafine, supportata da una fascia elastica anti-torsione per favorire un’aderenza stabile. La struttura a nido d’ape e gli inserti a trama aperta garantiscono un'elevata capacità traspirante per mantenere il microclima del piede ideale. La punta e il tallone sono, infine, rinforzati per proteggere e rinfrescare la zona, aumentandone la resistenza all'abrasione e all’usura.
 
Longlife può anche contare su un plantare in spugna in fibra DEOCELL®, che neutralizza naturalmente gli odori, senza essere sottoposta ad alcun trattamento: l’ammoniaca viene eliminata e trasformata in composti inodori.