Accedi oppure registrati

News » Fraschetti cede il ramo d'azienda della Fraschetti Sud al Gruppo Canosino/Castaldo

Fraschetti cede il ramo d'azienda della Fraschetti Sud al Gruppo Canosino/Castaldo

26 August 2025
Photogallery

Tag e categorie

Il 4 agosto scorso Fraschetti, noto grossista di ferramenta con sede a Pofi (FR), ha comunicato ufficialmente la cessione del ramo commerciale della Fraschetti Sud al Gruppo Canosino/Castaldo di Bari.

Ecco il comunicato integrale:

"Le realtà imprenditoriali facenti capo al Gruppo Fraschetti di Pofi (FR) e al Gruppo Canosino/Castaldo di Bari, annunciano la definizione di un importante accordo commerciale.
Dopo oltre 25 anni di presenza nelle regioni Puglia e Basilicata, il Gruppo Fraschetti cede il ramo di azienda della Fraschetti Sud Srl afferente all’attività di commercio all’ingrosso di prodotti di ferramenta e utensileria, alla Società C&C Srl facente capo al Gruppo Canosino-Castaldo. Tale operazione crea un sodalizio commerciale tra il Gruppo Fraschetti e il Gruppo Canosino/Castaldo per la distribuzione in esclusiva in queste due Regioni dei prodotti riconducibili ai marchi Fraschetti.
La C&C subentra nella storica attività della Fraschetti Sud, assumendosi l’onere di rafforzarla e svilupparla attraverso importanti iniziative e investimenti, che dovranno portare a una significativa performance nel breve periodo, anche grazie agli accordi programmatici stretti con il Gruppo Fraschetti, con il quale la collaborazione commerciale sarà costante ed integrata.
L’esperienza e la solidità del Gruppo Canosino & Castaldo, maturata in diversi decenni in settori affini, unitamente alla storicità e alla consistenza del Gruppo Fraschetti, daranno vita alla prima esperienza di partnership sinergica del nostro settore, favorendo vive aspettative di sviluppo e di crescita congiunta. L’ottimizzazione dei processi condivisi migliorerà il posizionamento di entrambe le aziende sul mercato, fornendo nuovi prodotti e servizi più articolati, nel rispetto delle specifiche competenze distributive territoriali, che i due Gruppi intenderanno mantenere".


Nei prossimi giorni approfondiremo la notizia con le dichiarazioni ufficiali dei protagonisti coinvolti.