Accedi oppure registrati

News » Annullata l'edizione 2025 di Flormart di Padova

Annullata l'edizione 2025 di Flormart di Padova

15 September 2025
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Flormart, storico marchio del florovivaismo italiano, evolve e si trasforma in una piattaforma strategica per accompagnare le imprese nella transizione verso i mercati internazionali. 
In questo contesto di trasformazione, l’edizione espositiva prevista dal 25 al 27 settembre a Padova non avrà luogo. 

La scelta di Padova Hall nasce dalla volontà di dare vita a un nuovo format più flessibile e orientato all’internazionalizzazione, capace di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Flormart non si ferma: cambia forma, amplia gli orizzonti e rafforza la propria missione di promuovere il florovivaismo italiano nel mondo.

La nuova fase si inaugurerà a novembre a Dubai, in collaborazione con Venicepromex e il contributo della Camera di Commercio di Padova, con la partecipazione a MyPlant & Garden Middle East, dove saranno protagoniste 12 aziende del Distretto Florovivaistico di Saonara, pronte a incontrare buyer e operatori globali in uno scenario di grande visibilità e opportunità. Un’evoluzione che rappresenta, dunque, un ampliamento di prospettive: Flormart mantiene la sua riconoscibilità e rafforza il proprio ruolo come catalizzatore di relazioni e innovazione nel settore green.

Padova, da sempre casa del marchio, continua a essere luogo di progettualità e visione. La trasformazione di Flormart si allinea alla strategia di sviluppo del quartiere fieristico, che sempre più si va configurando come distretto dell’innovazione, interconnesso con cittadini, mondo della ricerca e imprese, favorendo lo scambio di idee e la crescita economica del territorio. Insieme al nuovo Hub di Ingegneria dell’Università di Padova e a SMACT Competence Center, fulcro del quartiere è Padova Congress, il Centro Congressi di Padova Hall che sta facendo registrare dati in crescita tanto nel numero dei partecipanti che nella dimensione media degli eventi, sempre più di carattere internazionale.

A fianco alle nuove funzioni interconnesse Padova Hall rilancia con forza la propria attività espositiva, proponendo un calendario di eventi di respiro internazionale e grande attrattività, offrendo esperienze fieristiche in linea con le esigenze delle imprese e del territorio. A partire da World Architectour, evento dedicato all’arredo-design che l’11 e 12 settembre ha fatto incontrare 60 buyer provenienti da 10 paesi africani con 50 aziende di 8 regioni italiane. Mentre dal 20 al 22 settembre Fiera di Padova ospiterà WineNext, piattaforma innovativa per il mondo del vino con aziende italiane e internazionali. Il 2 e 3 dicembre tornerà anche Circular Medical Expo, l’evento b2b per gli operatori delle aziende che fanno parte della filiera tecnologica e produttiva del settore biomedicale, organizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Padova e Venicepromex. A marzo 2026, infine, approderà per la prima volta a Padova la Fiera del Cicloturismo, manifestazione che esplorerà le nuove frontiere del turismo sostenibile coinvolgendo operatori turistici, imprese ed enti pubblici da tutto il territorio nazionale.