News » A+A: oltre 67.000 visitatori alla fiera dell'antinfortunistica di Dusseldorf
A+A: oltre 67.000 visitatori alla fiera dell'antinfortunistica di Dusseldorf
A+A 2025, la fiera leader mondiale dell'antifortunistica, della sicurezza, la protezione e la salute sul lavoro, si è conclusa con risultati decisamente positivi dopo quattro giornate di grande successo. Sotto il tema guida "People Matter", l'evento ha non solo proseguito, ma rafforzato il successo delle edizioni precedenti, consolidando la sua posizione a livello globale.
Complessivamente, 2.340 espositori provenienti da 70 paesi hanno presentato l'intera gamma di prodotti, tecnologie e innovazioni per un mondo del lavoro sicuro, sano e sostenibile, occupando 13 padiglioni fieristici e accogliendo oltre 67mila visitatori professionali dal 4 al 7 novembre alla fiera di Dusseldorf.
Un Punto di Riferimento Globale
Circa 67.000 visitatori professionali da 150 nazioni si sono recati a Düsseldorf per informarsi sulle tendenze e sui temi che plasmeranno il futuro del settore. Questa notevole affluenza sottolinea inequivocabilmente l'importanza cruciale di A+A come fiera leader mondiale e hub di innovazione.
A+A 2025 ha brillato per l'elevata presenza internazionale, la qualità eccellente dei visitatori e la tangibile dinamicità percepita nei padiglioni. L'81% dei visitatori intervistati era costituito da decisori provenienti dall'industria, dall'artigianato, dall'amministrazione e dai servizi. Essi hanno sfruttato la piattaforma leader per il networking strategico, per promuovere investimenti e per stringere nuovi e solidi contatti commerciali. La percentuale di visitatori internazionali si è mantenuta al 52%.
Voci dal Successo
Marius Berlemann, Chief Operating Officer di Messe Düsseldorf, ha commentato:
"A+A ha confermato ancora una volta in modo impressionante il suo ruolo di punto d'incontro globale per la sicurezza e la salute sul lavoro e di importante motore economico per il settore. Qui si investe, si creano partnership e si rendono visibili innovazioni che stabiliscono standard a livello mondiale. A+A 2025 ha dimostrato la forza creativa di questo comparto e quanto il successo sostenibile sia strettamente legato a un lavoro sicuro e salutare".
Stefan Brück, CEO di uvex group e Presidente del comitato consultivo di A+A, ha aggiunto:
"A+A esercita un'enorme influenza, irradiandosi da Düsseldorf. Collega persone, mercati e innovazioni, in Europa e nel mondo. In qualità di piattaforma aziendale leader a livello mondiale, fornisce impulsi decisivi per un lavoro sicuro e sano".
Focus su Innovazione e Soddisfazione
L'altissima rilevanza dell'offerta espositiva di A+A si è riflessa nel livello di soddisfazione del pubblico: circa il 97% dei visitatori ha confermato che le proprie aspettative sono state pienamente soddisfatte o addirittura superate.
A+A 2025 ha mappato in modo ineguagliabile il mercato globale dei dispositivi di protezione individuale (DPI) e ha messo in luce le ultime tendenze, tra cui:
-
Materiali sostenibili utilizzati nei DPI.
-
Salute mentale sul posto di lavoro.
-
Sistemi di assistenza digitale per la sicurezza.
Per i visitatori specializzati, l'ergonomia, l'intelligenza artificiale (IA) e il concetto di New Work sono stati i temi più seguiti e dibattuti.
Approfondisci
A+A di Dusseldorf: il successo è garantitoNEWS | 09/11/2019
Sparco® scende in campo con il NapoliNEWS | 08/11/2023
Rossini celebra il centenario della nascita del proprio fondatore EmilioNEWS | 16/05/2022
Dunlop-Gieffe: accordo di distribuzione per la ferramentaINTERVISTE | 04/05/2022
Diadora Utility sul palco del concerto del Primo MaggioNEWS | 27/04/2022

c.jpg)
c.jpg)
c.jpg)