Accedi oppure registrati

News » Diadora Utility sul palco del concerto del Primo Maggio

Diadora Utility sul palco del concerto del Primo Maggio

27 April 2022
Photogallery

Tag e categorie

Diadora Utility sceglie di affiancare e incentivare la ripartenza degli operatori del settore dello spettacolo, non solo mettendosi al servizio dei tecnici del palco dell’evento live più importante d’Italia, ma anche documentandone la frenetica attività preparatoria nel corso della settimana precedente.
In questo modo, il marchio offre un vero e proprio “dietro le quinte” dello storico “Concertone” dal punto di vista di chi, pur senza avere mai i riflettori addosso, lo rende possibile.

Diadora Utility, partner dell’evento, salirà sul palco insieme ai backliner e agli addetti ai lavori. Per farli lavorare nel massimo comfort ma allo stesso tempo in totale sicurezza, metterà loro a disposizione una divisa personalizzata comprendente capi tecnici e l’ultima nata in casa Utility, FLY una scarpa da lavoro che pesa poco più di 300 grammi.
I tecnici saranno inoltre protagonisti, insieme al direttore artistico del concerto Massimo Bonelli, di uno storytelling visibile e ascoltabile sui canali social di Diadora Utility e del concerto a partire dal 26 aprile. Attraverso brevi pillole video verrà svelato il dietro le quinte dell’organizzazione di un
grande evento come quello del concerto in Piazza San Giovanni a Roma: dal montaggio del palco al perfetto mix fra audio e luci, dalle necessità di ciascun lavoratore per operare al meglio sino alla messa in sicurezza dei tecnici e degli artisti.

L’impegno del marchio italiano non si esaurisce però con la giornata del 1° Maggio. Da sempre Diadora Utility si è fatta portavoce dell’importanza della sicurezza sul lavoro, che passa necessariamente attraverso la formazione. Per questo motivo, in occasione della Festa dei Lavoratori, Utility sigla una partnership con FEDAS (Federazione Aziende Spettacolo Italia) per l’avvio a partire da ottobre, su tutto il territorio nazionale, di corsi di formazione in ambito sicurezza.

L’outfit dei tecnici

Per ognuno dei 45 tecnici di palco – 30 montatori e 15 backliner – Utility garantisce una fornitura di t-shirt e felpe personalizzate e di pantaloni e bermuda tecnici che garantiscono il massimo del comfort e della performance.
Ai piedi indosseranno Fly, la calzatura antinfortunistica rivoluzionaria più leggera di una scarpa da running che combina sicurezza e innovazione
grazie al puntale in fibra di carbonio, la tomaia in tessuto tecnico multifibra estremamente traspirante e la suola Litebase by Vibram. Queste caratteristiche la rendono ideale per chi, come gli operatori del palco, ha bisogno di effettuare movimenti rapidi che necessitano del massimo della reattività.