Accedi oppure registrati

News » Bosch acquisisce CST/berger dal Gruppo Stanley

Bosch acquisisce CST/berger dal Gruppo Stanley

24 June 2008
Photogallery

Tag e categorie

Un’operazione da 205 milioni di dollari (circa 132 milioni di euro). Tanto vale la recente acquisizione dell’azienda CST/berger, parte del gruppo The Stanley Works, da parte di Bosch, un’acquisizione che consentirà di dare nuovo slancio alla Divisione Elettroutensili Bosch e di ampliare il portafoglio prodotti.
Con sede operativa a West Lafayette (Indiana, USA) CST/berger, infatti, è una società attiva nella produzione di strumenti di misura e di rilevamento: l’ampia gamma di prodotti include livelle laser e ottiche pensate sia per i professionisti sia per gli amanti del fai-da-te. L’azienda, che nel 2007 ha realizzato un fatturato di 90 milioni di dollari, conta circa 350 dipendenti nel mondo e ha filiali in USA, Germania e Italia (nella provincia di Bologna).
“Acquisire CST/berger significa consolidare sensibilmente la nostra posizione sul mercato degli strumenti di misura. Il nostro portafoglio internazionale di prodotti non potrà che beneficiarne”, ha dichiarato Uwe Raschke, Presidente della Divisione Elettroutensili. E aggiunge: “Abbiamo già compiuto enormi passi avanti nel settore e intendiamo continuare su questa strada”.
Nel 2007, la Divisione Elettroutensili Bosch, con i suoi circa 16.000 collaboratori, ha totalizzato un fatturato di 3,1 miliardi di euro, di cui il 90% al di fuori della Germania.

Strumenti di misura: un mercato dinamico


Nel 2007, il segmento degli strumenti di misura per il campo professionale e amatoriale si è dimostrato il più dinamico sul mercato, facendo registrare tassi di crescita a due cifre. Al termine dello scorso anno, Bosch ha concluso l’acquisizione di RoboToolz, un altro colosso nella produzione di livelle laser all’avanguardia. Le livelle laser, così come i rilevatori e altri dispositivi laser per la misurazione, consentono a professionisti e agli amanti del fai-da-te di pianificare e portare a termine il proprio lavoro in tutta semplicità, garantendo allo stesso tempo risultati rapidi e precisi (ad esempio, nella misurazione di inclinazioni, angoli o distanze).