Accedi oppure registrati

News » Missione Ambiente: Bosch entra nelle scuole

Missione Ambiente: Bosch entra nelle scuole

04 March 2009
Photogallery

Tag e categorie

Bosch entra in oltre 4.500 scuole italiane per sensibilizzare i più giovani sull'importanza di una condotta responsabile nei confronti dell'ambiente.
Sono tante, infatti, le scuole che hanno aderito all'iniziativa della multinazionale tedesca; l'intento del progetto è quello di sensibilizzare le attuali generazioni circa l'importanza di una condotta responsabile nei confronti dell'ambiente, perché tutti possano contribuire concretamente a garantire il benessere del nostro eco-sistema.
Bosch ha realizzato un kit didattico differenziato per i primi tre ordinamenti scolastici, completo di manuale per gli insegnanti e di schede per l'attività di classe. Parallelamente al percorso didattico le classi potranno partecipare a un contest creativo: sarà chiesto agli alunni di immaginare il futuro del nostro pianeta e di rappresentarlo attraverso disegni, storie, fumetti, filmati e canzoni. I trenta progetti in gara più meritevoli, (dieci per ogni ordinamento scolastico), faranno vincere alla rispettiva scuola di appartenenza una “mediateca ecologica”, ovvero libri, film e supporti multimediali relativi all'ambiente. I tre vincitori assoluti, uno per ogni ordinamento, con il supporto dello staff del Giffoni Film Festival, vedranno realizzata la propria idea creativa: diventeranno, infatti, tre cartoni animati che saranno presentati nell'edizione 2009 della manifestazione cinematografica prevista dal 12 al 25 luglio.