Accedi oppure registrati

News » Nuova Guida Tecnica Made su dpi e sistemi anticaduta

Nuova Guida Tecnica Made su dpi e sistemi anticaduta

20 January 2011
Photogallery

Tag e categorie

Distribuita gratuitamente in tutti i punti vendita del Gruppo Made, la nuova Guida Tecnica, decima in ordine di pubblicazione, è dedicata ai dispositivi di protezione individuale e alla Linea Vita, prodotti realizzati dall’azienda a proprio marchio commerciale. Obiettivo è proseguire nell’attività di sensibilizzazione e formazione alla sicurezza che Gruppo Made sta portando avanti da diversi anni.
In questa Guida, intitolata “La sicurezza in cantiere: DPI e Sistemi Anticaduta”, sono presentati i dpi da utilizzare secondo le varie categorie di rischio: dagli elmetti alle calzature, dalle cuffie agli inserti auricolari, fino ai dispositivi anticaduta individuali (per esempio le imbracature) e quelli “collettivi”, come i parapetti e le reti anticaduta.
Al termine, nella sezione “Vademecum della Sicurezza”, sono indicati tutti gli adempimenti a carico dell’impresa, e quelli a carico del committente. Inoltre: quali documenti le imprese devono presentare per attestare la loro idoneità tecnico- professionale, e le documentazioni che i lavoratori autonomi devono presentare all’impresa o al committente, in caso di lavori in subappalto.