Accedi oppure registrati

News » Euroflora: un fiore per il Gaslini

Euroflora: un fiore per il Gaslini

22 April 2011
Photogallery

Tag e categorie

Biancheri Creations presenta a Euroflora il nuovissimo Ranuncolo Pon-Pon e lo fa con un gesto di solidarietà: ha deciso di dedicare questo nuovo fiore ai bambini dell’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova, legando quindi indissolubilmente tutta la floricoltura ligure (dalla ricerca alla produzione, dal commercio ai servizi) al nome e alle nobili attività dell’importante e rinomato Ospedale Pediatrico ligure.
L’impegno di Biancheri Creations per il Gaslini non si ridurrà alla semplice dedica del fiore: per i prossimi cinque anni verrà donata all'Istituto Giannina Gaslini una somma annua pari al 5% del fatturato generato annualmente dalla vendita di bulbi della nuova varietà Pon-Pon, con un minimo garantito nel quinquennio di 25.000 euro. Nei prossimi anni, grazie alla collaborazione dei floricoltori imperiesi, che producono il 45% dei ranuncoli al mondo, saranno offerte al Gaslini anche piantine di ranuncolo che contribuiranno ad abbellire i giardini dell’Istituto Pediatrico.

Il nuovo Pon-Pon è un fiore nuovo, di grandi dimensioni che per la forma arrotondata richiama alla memoria i divertenti pon pon di lana con cui si gioca da bambini. La nuova linea è una selezione che si moltiplica per clonazione, è caratterizzata da uno stelo robusto, e il fiore, che assicura ottima resistenza alla botrytis, viene raccolto già aperto, così da mantenere inalterata la dimensione per tutta la durata in vaso, che è straordinaria, e può arrivare fino a tre settimane.
Nel 2011 sarà disponibile da ottobre, esclusivamente come fiore reciso e in quantità limitate, nei colori arancio, rosa, bianco, giallo, passando per l'arancione. Negli anni successivi saranno disponibili nuovi colori e la linea da vaso.
I ranuncoli Pon-Pon saranno in vendita da ottobre 2011 presso i migliori fioristi.