Accedi oppure registrati

News » Torna GREEN DATE: la formazione gratuita di Flormart e Greenline

Torna GREEN DATE: la formazione gratuita di Flormart e Greenline

17 June 2011
Photogallery

Tag e categorie

Giovedì 15 e venerdì 16 settembre, in occasione di Flormart di Padova, il punto d'incontro del florovivaismo italiano, si terrà la 5a edizione di GREEN DATE, la duegiorni di formazione gratuita dedicata ai garden center e ai centri giardinaggio italiani.
Organizzato dal trade magazine Greenline in collaborazione con Flormart, GREEN DATE ospiterà i più importanti esperti mondiali e italiani di gardening per un incontro formativo di confronto e di aggiornameto.
Giovedì 15 settembre alle ore 14.30 aprirà i lavori John Stanley, il più importante esperto mondiale di garden center noto per la sua attività di formazione in tutti i continenti, che affronterà il tema 'La Rinascita del Garden Indipendente'. Il consumatore cambia, come deve cambiare il trade? E perchè aumenta l'amore per il verde ma diminuiscono le vendite di piante? Come far crescere i garden center indipendenti e aumentare le vendite di verde vivo? Queste sono solo alcune delle domande a cui risponderà John Stanley, con la sua consueta capacità di legare i temi del mercato italiano con le esperienze dei garden center mondiali più famosi.
Venerdì 16 settembre sarà invece Paolo Montagnini, l’analista italiano più acuto e più discusso, che affronterà il tema 'Innovare per crescere'. Molti i temi che saranno affrontati: perché non si può restare fermi in un mondo in cui cambiano gli stili di consumo, il mercato, i concorrenti; l’innovazione nel punto di vendita: dal funzionale all’esperienziale; il trade marketing: come l’industria deve cambiare il rapporto con il dettagliante; le aree di miglioramento: nuovo formule espositive, il marketing di prodotto e il visual merchandising; l'impiego della tecnologia per migliorare le performance.

Come è avvenuto nelle prime 4 edizioni, sono attesi più di 300 operatori specializzati (proprietari, direttori e professionisti del retail specializzato nel gardening). Per evitare disagi, gli organizzatori hanno previsto la possibilità di prenotare i posti a sedere: per farlo è sufficiente compilare il form.