Accedi oppure registrati

News » Compo: la “nuova” società

Compo: la “nuova” società

18 December 2011
Photogallery

Tag e categorie

Una private equity di importanza internazionale ha acquisito il Gruppo Compo da K+S AG, per creare una società indipendente che continuerà a operare a livello mondiale nei settori Consumer ed Expert. La notizia è stata ufficializzata il 16 dicembre ma l’acquisizione risale al 18 ottobre, dopo l’approvazione dell’antitrust europea del 26 settembre.
“La sfida offerta al Gruppo Compo - spiega la nota ufficiale - è grande e consente di riorganizzare gli affari al fine di ottimizzare ulteriormente qualsiasi procedura e sviluppare un futuro promettente a tutti gli effetti”.
In effetti si tratta di una svolta importante per Compo, che ha sempre vissuto come “costola” prima di Basf, poi di K+S. Oggi Compo Agro Specialities potrà focalizzare il proprio business, senza interferenze esterne. Fra l’altro Compo è anche un fiore all’occhiello del made in Italy, visto che molti dei terricci Compo venduti in Italia e all’estero vengono prodotti nello stabilimento di Ravenna.
Le scelte dei canali sono molto chiare e Compo privilegierà il retail specializzato: “Opererà esclusivamente con garden center, agrarie, vivai e centri del bricolage per presidiare ulteriormente il mercato più importante del giardinaggio - spiega il comunicato ufficiale - , con offerte mirate che contribuiranno a consolidare il rapporto con i rivenditori Compo, oltre ad aumentare le possibilità di sell out”.