News » Francia: 6 catene sviluppano il 92% delle vendite brico
Francia: 6 catene sviluppano il 92% delle vendite brico
Secondo i dati Unibal, il mercato francese del bricolage ha registrato nel 2011 una crescita del 2,6% delle vendite rispetto al 2010 (limitata all’1,1% a euro costante), attestandosi a 24,03 miliardi di euro. Le vendite dei centri bricolage sono aumentate del 3,4% e quelle delle rivendite edili del 3,9% (dopo la flessione del -3,2% nel 2010), mentre il giro d’affari degli ipermercati nel bricolage è diminuito del 12,4%. Il dato più impressionante è che 6 gruppi (Kingfisher, Adeo, Mr Bricolage, Bricomarchée Bricorama) sviluppano il 92,1% del mercato del diy francese e che i primi due (Kingfisher e Adeo) coprono il 70% delle vendite.
Approfondisci
Rossetti Market festeggia 40 anni di storia con una grande festaNEWS | 22/09/2025
Cambio di proprietà per ArexonsNEWS | 20/05/2025
Le vendite nella GD brico francese: l'analisi di tutti i singoli compartiANALISI | 07/05/2025
Il futuro del retail secondo Kiki LabNEWS | 18/04/2025
Il Gruppo Pinto acquisisce Bolis e Medal e crea il progetto "Foro Finestra"NEWS | 18/07/2024

