Accedi oppure registrati

News » Compo compra Terrasan

Compo compra Terrasan

13 November 2012
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Il 31 ottobre Compo ha acquisito il controllo di Terrasan. Un “colpo” che permetterà a Compo di aumentare il proprio fatturato consumer di almeno un terzo.
“Il principale vantaggio di acquisire Terrasan – ha spiegato Martin Bertinchamp, ceo a interim di Compo - è l'espansione del nostro portafoglio prodotti attuale, che ci permetterà di accedere a nuovi gruppi di consumatori. Abbiamo aggiunto un altro elemento all'attività di Compo per rafforzare la nostra leadership di mercato in Europa”.
“L'acquisizione da parte di Compo – ha annunciato Hans-Jurgen Riehl, principale azionista di Terrasan e futuro membro del consiglio di amministrazione di Compo - è un passo logico e strategico da cui entrambe le aziende beneficeranno. Non vedo l'ora di lavorare con i miei nuovi colleghi del cda di Compo per dare un ulteriormente sviluppo a tutta l'azienda".
Ricordiamo che Terrasan è stata fondata nel 1925 e commercializza i suoi prodotti (terricci, antiparassitari, sementi per prato, fertilizzanti, ecc.) in 15 Paesi.
L'acquisizione di Terrasan è soggetta all'autorizzazione dell'antitrust e dovrebbe essere completata entro fine anno. Il prezzo della transazione non è stato divulgato per volontà di entrambe le parti.