News » Cambia la legge dei garden in Veneto
Cambia la legge dei garden in Veneto
E' cambiata – e in meglio – la legislazione regionale del Veneto in merito alle attività complementari dei florovivaisti e in particolare quella di commercializzazione attraverso i garden center. Con la pubblicazione della Legge Regionale nr 3 del 2013, sono state infatti apportate due importanti modifiche all'art 10 della Legge Regionale nr 19 del 1999: anzitutto la superficie destinata al commercio è passata da 250 mq a 1.000 mq e, non meno importante, il limite massimo del volume d'affari per il punto vendita è salito al 35% del fatturato totale, in quanto “attività connessa e non prevalente rispetto a quella principale di orto-floro-vivaismo”.
Un successo ottenuto dalla collaborazione tra Florveneto (l'Associazione dei florovivaisti del Veneto) e Aicg (l'Associazione dei centri giardinaggio italiani).
Un successo ottenuto dalla collaborazione tra Florveneto (l'Associazione dei florovivaisti del Veneto) e Aicg (l'Associazione dei centri giardinaggio italiani).
Approfondisci
Meeting estivo 2025 di Aicg: appuntamento il 27 giugno a Canale (CN)NEWS | 18/06/2025
6° Convegno nazionale di Aicg: ecco il programmaNEWS | 11/01/2018
Congresso Aicg: ecco il programma ufficialeNEWS | 14/01/2017
Le nuove rotte del verde: 5° convegno nazionale AICGNEWS | 14/12/2016
Garden Festival d’Autunno: un nuovo progetto di AicgNEWS | 27/07/2016

c.jpg)