Accedi oppure registrati

News » 6° Convegno nazionale di Aicg: ecco il programma

6° Convegno nazionale di Aicg: ecco il programma

11 January 2018
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

È stato pubblicato il programma del 6° Convengo nazionale di Aicg (Associzione Italiana Centri Giardinaggio), che si terrà i prossimi 17 e 18 gennaio presso il Palazzo di Varignana, a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna. Titolo del convegno sarà “Gustiamoci il verde. Le 3B del bonus verde: bello, buono, bonus”.

I temi del 6° Convegno nazionale di Aicg

Il 17 gennaio, dopo i saluti di rito e l’illustrazione da parte del direttivo di Aicg delle attività dell’Associazione per il 2018, sarà il turno di Mr. Ferenchic, segretario di Igca (International Garden Center Association), di presentare il programma del Congresso Internazionale 2018, che si terrà a Praga dal 16 al 21 settembre.
Tra i vari interventi che si succederanno, segnaliamo in particolare quello di Nada Forbici, presidente di Assofloro Lombardia, riguardante il bonus verde e le opportunità che esso offre al settore. La giornata si concluderà con una cena di gala presso lo stesso Palazzo Varignana.
Il giorno seguente i lavori riprenderanno in mattinata con il contributo di Harry Bijl di INRetail.nl, autore olandese del libro “Hurrà! Ho un Negozio”, che illustrerà alcuni trend della vendita al dettaglio.
Sarà poi la volta dell’immancabile Sue Allen, ex presidente di Icga, che in collaborazione con Sandro Rottin presenterà una breve relazione delle visite di Inspection 2017 svolte su un campione di centri giardinaggio italiani, per valutare la qualità dei servizi e dell’offerta di prodotto.
Seguiranno altri interventi di grande interesse per la filiera e la mattinata si concluderà con una tavola rotonda di confronto alla quale parteciperanno vari esperti del settore, tra cui Bartolomeo Dichio, Dario Bavicchi, Andrea Santambrogio, Federica Drago e Paolo Milani, direttore editoriale di GreenRetail.it e del trade magazine Greenline.
Al termine del convegno, i partecipanti si trasferiranno a Bologna per visitare Fico Eataly World e successivamente a Faenza presso Garden Bulzaga, dove verranno presentate le novità per la stagione primavera-estate 2018.

Il programma completo della duegiorni e la scheda di registrazioni sono disponibili qui.

Fonte: Greenretail.it