Accedi oppure registrati

News » Metabo si rinnova per essere vincente

Metabo si rinnova per essere vincente

30 October 2007
Photogallery

Tag e categorie

L’esperienza dell’azienda Stechel in Italia ha ormai una storia di alcuni decenni. È stato in occasione della conferenza stampa, svoltasi presso la sede milanese nel mese di ottobre, che non solo è stato presentato un quadro dell’azienda ma anche le nuove gamme di martelli e smerigliatrici.
Sul nostro territorio essa rappresenta i marchi Metabo, ABC Spax e Wiha, coprendo così una gamma di prodotti che comprende dagli elettroutensili alle viti per legno agli utensili per avvitare. Target è l’utente professionista, ma anche l’hobbista evoluto può apprezzare gli elettroutensili Metabo, ideati per ogni segmento: legno, metallo, edilizia. Il marchio sempre più cerca la migliore combinazione tra la tecnologia innovativa e il design ergonomico.
Oggi l’azienda vuole essere ancora più competitiva, però perseguire questa scelta obbliga a una ristrutturazione, a partire dalla Germania. Grande onore e vanto dell’azienda è di mantenere l’83% della produzione sul territorio tedesco.
Per quanto riguarda la sede di San Donato Milanese (MI), la ristrutturazione prevede un piano fino al 2010. Efficiente il reparto logistico con un’evasione del 98% degli ordini in 24-48 ore, cui si è voluto affiancare un forte sviluppo dell’assistenza interna. I risultati sono chiari, infatti, nel primo semestre si è registrato un +5-6% di sviluppo sul mercato italiano: le prospettive sono quindi buone.
Passiamo ora a uno dei nuovi articoli presentati. Piccola o media la smerigliatrice Metabo si presenta affidabile. Ora la gamma si sta allargando con 11 nuove smerigliatrici angolari. Migliorati design ed ergonomia a partire dall’aumento del numero e del dimensionamento delle feritoie di aerazione per contribuire a un maggiore volume d’aria per un più efficace raffreddamento del motore, garantendone rendimento elevato e incremento della potenza.
Il nuovo interruttore ermeticamente chiuso, il porta spazzole incapsulato, il cuscinetto a sfera con guarnizione a labirinto, a cui si aggiungono l’affermato sistema di protezione del motore Marathon e la griglia parapolvere, assicurano la protezione della macchina da possibili danni causati dal pulviscolo abrasivo. I resistenti motori, con potenza da 800 a 1400 watt, offrono una coppia ancora maggiore per una più veloce esecuzione del lavoro.
Sicurezza in primo piano, perché oltre alla frizione meccanica S-automatic, che protegge l’utilizzatore da pericolosi contraccolpi che si possono generare durante l’improvviso bloccaggio della mola, vi è l’aggiunta dell’interruttore di sicurezza, che salvaguardia da involontari avviamenti della macchina, in accordo con le imminenti normative.