Accedi oppure registrati

News » Nuova edizione di Missione Ambiente by Bosch

Nuova edizione di Missione Ambiente by Bosch

23 September 2016
Photogallery

Tag e categorie

Oramai alla nona edizione, riparte con l’inizio dell’anno scolastico Missione Ambiente by Bosch, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia.
È un’iniziativa molto seguita, infatti, coinvolge oltre 1.500 scuole primarie italiane. Tema di quest’anno è la felicità, intesa come migliorare la qualità della vita per un mondo sempre più felice. Attraverso la gara creativa denominata "Operazione Felicità!", al via dal 20 di ottobre, Bosch chiede ai bambini di dare una propria definizione di felicità, esprimendola con una parola, una frase, una poesia, una filastrocca, un disegno, una fotografia o un collage. Per potersi ispirare e dare spazio alla fantasia, Bosch invierà alle scuole aderenti al progetto un kit con relativo materiale didattico dedicato ai bambini. I lavori più creativi e originali comporranno "Il quaderno della Felicità", che conterrà, inoltre, disegni da colorare e spazi liberi per poterlo personalizzare come un diario e scrivere i propri pensieri. Da settembre 2017 il quaderno della Felicità sarà distribuito in tutta Italia in allegato a Focus Junior, il mensile dedicato ai ragazzi per soddisfare la loro naturale curiosità.
Infine, tra tutti gli elaborati pervenuti entro il 20 marzo 2017, una giuria di esperti sceglierà i tre lavori migliori che si aggiudicheranno ciascuno una lavagna interattiva multimediale e un abbonamento digitale alla rivista Focus Junior.