Accedi oppure registrati

News » Bosch collega gli elettroutensili alla rete

Bosch collega gli elettroutensili alla rete

13 January 2017
Photogallery

Tag e categorie

Boschamplia ulteriormente le sue competenze e presenta una gamma di elettroutensili "Connect" per professionisti: mediante un apposito modulo Bluetooth integrabile, gli artigiani potranno presto configurare i loro utensili in modo personalizzato, tramite app. Questa tecnologia debutta oggi sul mercato con i nuovi modelli di trapani-avvitatori e trapani battenti-avvitatori a batteria. L'obiettivo a lungo termine è integrare in rete tutti gli elettroutensili professionali Bosch per offrire agli utilizzatori un comfort di lavoro ancora maggiore ed incrementarne la produttività.

Ecco come funziona
Una volta inserito il modulo Bluetooth nell'utensile ed effettuata l'attivazione (procedura una tantum), il modulo si connetterà automaticamente all'utensile. Dopo tale fase, tramite la funzione «My Tools», presente all'interno dell'App Bosch Toolbox, gli artigiani potranno eseguire il pairing fra lo smartphone e l'app Bosch, accedendo così alle impostazioni dell'utensile desiderato.

Tutti i vantaggi in un colpo d'occhio
Grazie al modulo Bluetooth integrabile, l'artigiano potrà decidere in prima per-sona se e quando integrare in rete il proprio utensile e se utilizzare le funzioni Connectivity aggiuntive. Per ottenere l'integrazione, occorrerà innanzitutto crea-re il profilo utensile, tramite il servizio «My Tools». L'artigiano potrà quindi ac-cedere, tramite smartphone, a tutte le informazioni disponibili sull'utensile e vi-sualizzerà lo stato dell'utensile stesso. Sarà inoltre possibile gestire in modo personalizzato numerose impostazioni dell'utensile: per esempio, il livello di sensibilità del sistema «KickBack Control». L'utilizzatore riceverà inoltre impor-tanti segnalazioni per il riconoscimento di eventuali problemi, nonché suggeri-menti per evitare guasti, per esempio in caso di surriscaldamento del motore, dell'elettronica o della batteria. Le impostazioni dell'utilizzatore verranno memo-rizzate e torneranno disponibili non appena l'utensile verrà nuovamente con-nesso allo smartphone. In tale modo, Bosch offre agli artigiani un'intuitiva solu-zione Connectivity per gestire, personalizzare ed integrare i loro elettroutensili.
I primi utensili con modulo Bluetooth integrabile saranno disponibili presso i ri-venditori specializzati a partire da febbraio 2017. Il modulo andrà a corredare trapani-avvitatori e trapani battenti-avvitatori con percussione a batteria, non-ché un faro a batteria da 18 Volt. L'App Bosch Toolbox è stata ampliata e inte-grata con la nuova funzionalità gratuita «My Tools», disponibile sia nel Google Play Store, sia nell'App Store, per smartphone con sistema operativo Android o iOS.