News » La classifica mondiale dei retailer DIY
La classifica mondiale dei retailer DIY
Il 12 giugno scorso, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Global DIY Summit di Barcellona, sono stati diffusi i dati relativi ai fatturati dei principali retailer brico europei e mondiali.
Leader a livello mondiale è sempre la statunitense Home Depot, che nel 2017 ha registrato un fatturato complessivo di 89,5 miliardi di euro e 2.284 negozi. Sugli altri due gradini del podio, l'altra americana Lowe's (con 60,8 mld, 2.394 negozi) e la francese Adeo (presente in Italia con le insegne Leroy Merlin, Bricocenter e Bricoman e prima delle europee con 18,9 mld).
Seguono l'inglese Kingfisher (13,2 mld), l'americana Ace Hardware (11 mld) e l'australiana Bunnings (9,5 mld) e ancora un'americana, Menards, con 8,8 mld.
Nella classifica generale della Top 20, le altre insegne europee presenti sono le tedesche Obi, Bauhaus, Hornbach e Hagebau (8°, 9°, 13° e 18°) e la finlandese K Group (20°).
Leader a livello mondiale è sempre la statunitense Home Depot, che nel 2017 ha registrato un fatturato complessivo di 89,5 miliardi di euro e 2.284 negozi. Sugli altri due gradini del podio, l'altra americana Lowe's (con 60,8 mld, 2.394 negozi) e la francese Adeo (presente in Italia con le insegne Leroy Merlin, Bricocenter e Bricoman e prima delle europee con 18,9 mld).
Seguono l'inglese Kingfisher (13,2 mld), l'americana Ace Hardware (11 mld) e l'australiana Bunnings (9,5 mld) e ancora un'americana, Menards, con 8,8 mld.
Nella classifica generale della Top 20, le altre insegne europee presenti sono le tedesche Obi, Bauhaus, Hornbach e Hagebau (8°, 9°, 13° e 18°) e la finlandese K Group (20°).
Approfondisci

NEWS | 19/06/2023

NEWS | 01/06/2023

NEWS | 21/04/2023

NEWS | 19/04/2023

NEWS | 03/03/2023